Petra Kvitova potrebbe perdersi il Roland Garros

Petra Kvitova potrebbe perdersi il Roland Garros

Petra Kvitova che aveva iniziato così bene il 2019, ha subito un arresto a Roma nel match contro la Sakkari infortunandosi al polpaccio sinistro. Questo potrebbe compromettere la sua presenza a Parigi.

di Anna Lamarina, @annalamarina

Le chance per Petra Kvitova di conquistare il suo primo Roland Garros sembrano essersi ridotte drasticamente dopo l’infortunio al polpaccio di Roma.

NON E’ GRAVE – “E’ un infortunio al polpaccio sinistro ma Petra è fiduciosa e dice che non è niente di grave, solo un dolore dovuto alla pioggia e al doppio turno giocato nella giornata di giovedì” ha confermato l’addetto all’ufficio stampa della tennista ceca a Reuters.

FAVORITA AL ROLAND GARROS – Considerando le performance eccezionali di Petra a Melbourne e il suo proseguo positivo in questi ultimi mesi avremmo dato Petra come una molto possibile candidata al titolo nello Slam francese. Purtroppo proprio l’ultimo 1000 prima dello Slam ha dato dei pensieri alla tennista di  Bilovec

UN 2019 PROMETTENTE – La due volte campionessa di Wimbledon aveva cominciato la stagione su terra in maniera prepotente vincendo il titolo a  Stoccarda in un torneo in cui ha sconfitto prima Kiki Bertens, poi Annette Kontaveit in finale.  A Madrid  invece Bertens aveva avuto la rivincita su Kvitova sconfiggendola  ai quarti e conquistando il titolo. Purtroppo però per la tennista ceca, le disavventure non erano finite con l’arrivo a Roma. La ceca infatti, che aveva sovrastato Putinseva  infliggendole lo score di 6-0 6-1 al primo turno,  nel match successivo ha giocato contro la  Sakkari. Dopo 2 set tirati contro una greca centratissima e che prendeva l’impossibile, al terzo set la tennista ceca ha dovuto abbandonare a causa del dolore al polpaccio.

BYE BYE ROMA – La n5 del mondo ha quindi concluso la sua esperienza romana con un tweet “Roma non ha avuto per me il miglior finale, approfitterò per portare i miei bellissimi nipoti a vedere la fontana di Trevi. Ciao Roma!”… see you in Paris Petra?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy