Petra Martic: “Meno male che si riprende a giocare, speriamo vada tutto bene”

La tennista croata Petra Martic conferma la sua presenza agli Us Open
petra martic

Il Ladies Open di Palermo è il primo torneo WTA che si disputa ufficialmente dopo cinque mesi di sosta forzata. La numero uno del seeding è Petra Martic che ha approfittato dei forfait di Simona Halep e Johanna Konta. Durante un’intervista al “Telegraph” la croata ha commentato la situazione: “Il pubblico sugli spalti è fondamentale, soprattutto in questo momento. Quando ho saputo che il circuito sarebbe ripartito a porte chiuse mi è subito sembrato strano. Ovviamente in alcune circostanze ti capita di giocare su campi molto piccoli dove non c’è pubblico, ma è sempre piacevole sentire la presenza della gente ad assistere alla partita o presente nel circolo“.

Il raccattapalle ha un ruolo un po’ più limitato rispetto a prima, il pubblico sugli spalti è stato ridimensionato e in molti casi si giocherà a porte chiuse, vietato genere di contatto in campo e fuori. La n. 15 del mondo approva i cambiamenti: “Alcune regole sono cambiate ed è normale che sia così. Dobbiamo considerare la situazione generale e renderci conto di quanto siamo fortunate a poter ricominciare. Quei piccoli dettagli non sono fondamentali”. Il calendario Wta, dopo Palermo, prevede i tornei di Praga e Lexington, in Kentucky, prima di sostare per tre settimane a Flushing Meadows con il “Western&Southern Open” di Cincinnati gli Us Open. La 29enne croata rivela il suo programma: ” Vado a giocare a Praga e poi partirò per gli USA per giocare solo gli Us Open, speriamo vada tutto per il meglio” ha concluso Petra Martic.

Nicola Devoto

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock