Serena Williams batte Margaret Court: è lei la migliore di tutte

Serena Williams è la migliore tennista di tutti i tempi. Superata Margaret Court, “solo” sesta. Nella Top 10 anche la sorella Venus

di Diletta Barilla

Serena Williams continua ad inseguire il record di Slam di Margaret Court ma, nella classifica stilata da Tennis Channel sulle migliori giocatrici (in singolare), è lei a trionfare superando l’australiana.

Nella Top 10 di questa speciale classifica c’è posto ovviamene anche per la sorella maggiore Venus che si posiziona ottava. Nella loro personale bacheca, la coppia di casa Williams può inserire un nuovo ed esclusivo traguardo: sono, infatti, le uniche due tenniste ancora in attività ad essere presenti in questo elenco.

usta.com

Il secondo posto è occupato da Martina Navratilova mentre chiude il podio Steffi Graf. La tennista di origine ceca ma naturalizzata statunitense e la tedesca – seppur in ordine differente da quello di questa speciale classifica – condividono con Serena Williams un altro primato. Sono le tre giocatrici che per più settimane sono rimaste in vetta al ranking mondiale. 

Medaglia di legno per Chris Evert mentre Billie Jean King si deve accontentare – si fa per dire – della posizione numero 5. Solo sesta la Court seguita da Monica Seles. Penultimo posto per la belga Justin Henin mentre fanalino di coda la russa Maria Sharapova che ha da poco detto addio alle scene. 

Una Top 10 dominata da tenniste “a stelle e strisce” con ben sei giocatrici in lista a rappresentare, per nascita o per cittadinanza acquisita, gli USA. 

Ecco la classifica completa:

1 – Serena Williams

2 – Martina Navratilova

3 – Steffi Graf

4 – Chris Evert

5 – Billie Jean King

6 – Margaret Court

7 – Monica Seles

8 – Venus Williams

9 – Justine Henin

10-Maria Sharapova

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy