Sofia Kenin e i consigli di Novak Djokovic: “Ecco cosa mi ha detto”

Sofia Kenin e i consigli di Novak Djokovic: “Ecco cosa mi ha detto”

Sofia Kenin rivela cosa le ha detto Novak Djokovic durante gli Australian Open. Tra i due vincitori di Melbourne 2020 è nata un’amicizia

di Diletta Barilla

Sofia Kenin, la giovane tennista americana che punta la primato del ranking WTA, ha rivelato di aver ricevuto consigli da un collega d’eccezione: il numero 1 del mondo, Novak Djokovic.

Tra la 21enne statunitense, reduce dal successo agli Australian Open dove ha battuto in rimonta la spagnola Garbine Muguruza, e il giocatore serbo che ha dopo compiuto 33 anni c’è subito stata sintonia.

E, in questo momento in cui il mondo del tennis così è fermo per la pandemia del nuovo coronavirus, Sofia Kenin ha deciso di raccontare quei momenti in cui Novak Djokovic ha deciso di “prenderla sotto la sua ala”: “Abbiamo iniziato a parlare durante il torneo di Melbourne e mi ha chiesto se potesse seguirmi. Ovviamente gli ho detto si sì, d’altronde anche io lo faccio”.

È stata una bella chiacchierata, mi ha detto di rilassarmi e godermi il momento” continua la stellina americana tra le pagine di essentiallysports.com. Sofia Kenin si è poi lasciata andare ad un’altra confessione: “Quando ha giocato la finale facevo il tifo per lui, speravo vincesse così avrei avuto una scusa per scrivergli”.

Novak Djokovic Australian Open 2020

Prima della pausa, prorogata fino a fine luglio, l’attuale numero 4 della classifica della WTA – che aveva chiuso il 2019 alla 14esima posizione – aveva non solo vinto il suo primo Slam ma aveva trionfato anche a Lione in uno degli ultimi appuntamenti della stagione che si è riusciti a disputare.

Durante i momenti più critici della pandemia Sofia Kenin, così come tanti suoi colleghi e colleghe, ha cercato di aiutare le propria comunità. Ma la quarantena è stata un’occasione anche per mettersi alla prova in cucina partecipando al format “Taste of tennis”. Per lei un esame difficile alla presa con un piatto “all’italiana” rivisitato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy