US Open: Svitolina supera Venus in due set, Serena Williams avanti in rimonta

US Open: Svitolina supera Venus in due set, Serena Williams avanti in rimonta

L’ucraina fa suo il match contro la Venere nera. Qualche problema anche per Serena costretta alla rimonta contro la 17enne McNally

di Redazione Tennis Circus

Solo 5 i match completati nel secondo turno femminile degli US Open a causa del persistere della pioggia e dei soli due campi utilizzabili, quelli con il tetto. Il match di cartello era senz’altro quello tra Svitolina e Venus Williams, con l’ucraina che si è imposta in quasi due ore di battaglia con un doppio 6-4. Primo set che ha visto la 39enne americana provare nella rimonta, quando sotto 5-2 è riuscita ad arrivare fino al 5-4, prima di cedere il parziale. Ma l’inerzia del momento era ancora dalla parte di Venus, che nel secondo set si è issata subito sul 3-0. Da lì Svitolina si è scossa e ha infilato una serie di 5 game consecutivi prima di arrivare per 5 volte a match point. Nel game fiume in questione, durato la bellezza di 22 punti, alla fine l’ha spuntata l’americana, riuscendo a tamponare l’emergenza andando sul 5-4, ma al sesto match point l’ucraina non ha fallito e ha messo la parola fine sul match. Prossima avversaria una tra la connazionale Yastremska e Peterson.

Elina Svitolina

Negli altri match poco da registrare se non la vittoria in due set di Karolina Pliskova, che riscatta la prova non brillante del primo turno. A farne le spese la georgiana qualificata Bolkvadze. Successo in due set anche per l’americana Madison Keys, che ha estromesso con un secco 6-4 6-1 la cinese Zhuper. Anche Barty raggiunge le altre al terzo turno, battendo la tennista di casa Davis rischiando qualcosa nel secondo set, vinto soltanto al tiebreak. A chiudere i match di giornata il successo di Serena Williams, arrivato contro la 17enne Caty McNally ma solo al terzo set e in rimonta.

(2) Ashleigh Barty (AUS) b. Lauren Davis (USA) 6-2 7-6(2)
(3) Karolina Pliskova (CZE) b. (Q) Mariam Bolkvadze (GEO) 6-1 6-4
(8) Serena Williams (USA) b. (WC) Caty McNally (USA) 5-7 6-3 6-1
(5) Elina Svitolina (UKR) b. Venus Williams (USA) 6-4 6-4
(10) Madison Keys (USA) b. Lin Zhu (CHN) 6-4 6-1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy