Venus Williams tornerà a Indian Wells. La maggiore delle sorelle più celebri del tennis seguirà l’esempio della n. 1 del mondo, che un anno fa tornò sui campi da gioco dopo 14 anni di assenza volontaria, da quell’edizione del 2001 in cui il pubblico aveva fischiato e insultato le due campionesse e la sua famiglia, accusando un ritiro volontario di Venus in semifinale per far avanzare Serena, che poi avrebbe vinto il torneo battendo in finale Kim Clijsters. Le sorelle, insieme al padre Richard, avevano parlato di insulti razzisti e avevano detto che non ci avrebbero più messo piede.
[fncvideo id=”27345″]
“Siamo davvero eccitati per il ritorno di Venus, una delle tenniste più forti della storia del tennis, nel nostro torneo”, ha detto il CEO del torneo Raymond Moor. “I nostri fan hanno accolto Serena in modo molto affettuoso, e non ci aspettiamo nulla di meno da parte di Venus”.
“È stato bellissimo vedere il ritorno di Serena a Indian Wells”, aveva detto Venus l’anno scorso. “Ho seguito ogni momento ed è stato bello vederla con la mia famiglia”. Serena aveva raggiunto le semifinali, ritirandosi per un infortunio al ginocchio.
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…
I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…