WTA 500 Stoccarda: Swiatek cerca la difesa del titolo. Rybakina si ritira

La terra rossa di Stoccarda sede di grandi match. Swiatek continua il suo cammino verso la difesa al titolo. Badosa inarrestabile.

L’appuntamento col WTA di Stoccarda è da non perdere; con Swiatek in gara per la difesa al titolo, e Sabalenka ancora in scia positiva pronta a prendersi la rivincita dell’anno scorso, il torneo indoor su terra rossa si fa sempre più interessante.

I match di ottavi di finale regalano gioie alle teste di serie come da pronostici, ma anche sorprese. Delineati i quarti di finale che vedranno scontrarsi Anastasia Potapova e Caroline Garcia e non la t.d.s. n. 5 Coco Gauff come ci si aspettava. Si stupisce anche Beatriz Haddad Maia, che approfitta del ritiro di Elena Rybakina dopo aver vinto il primo set e aver conquistato un break nel secondo. La tennista brasiliana affronterá Ons Jabeur ai quarti di finale, quest’ultima reduce da una grande vittoria in rimonta contro Jelena Ostapenko. Badosa, Swiatek e Garcia avanzano agevolmente, Karolina Pliskova è invece costretta a giocare due tie-break per staccare il pass per i quarti di finale.

Paula Badosa, la spagnola in cerca di riscatto per un inizio di stagione non al meglio – in tabellone grazie ad una wild card – gioca un derby perfetto contro la qualificata Bucsa. Sono appena 3 i game lasciati dall’ex numero 2 del mondo, che approda ai quarti di finale senza difficoltà. Adesso per lei un ostacolo apparentemente insormontabile: la tigre bielorussa Aryna Sabalenka, la quale sta giocando la migliore stagione della sua carriera ed è in corsa a Stoccarda per la difesa della finale raggiunta l’anno scorso – persa contro Iga Swiatek – e sicuramente per una possibile rivincita. Match assolutamente da non perdere.

Sfida al cardiopalma è quella tra Donna Vekic e Karolina Pliskova, che la spunta dopo due set complicatissimi. 6-2, 6-7(5), 7-6(5) è il punteggio in favore della tennista ceca che si complica la vita ed è costretta a chiudere al tie-break del terzo set. L’ex numero 1 del mondo approda nel quarto contro Iga Swiatek, la quale ha battuto la qualificata Zheng in die set: 6-1, 6-4. 1 solo lo scontro diretto tra le due, vinto dalla tennista polacca con un doppio 6-0 alla finale degli Internazionali BNL d’Italia del 2021.

Caroline Garcia, la francese t.d.s. n. 4, vince in due set contro Maria, 7-6(5), 6-4 lo score in suo favore. Nonostante la tedesca si fosse resa protagonista di un inportante match contro In-Albon – la qualificata canadese che si è meritatamente guadagnata un posto nel tabellone principale del torneo e che ha giocanto una bella partita contro una tennista di esperienza – non è riuscita a portare in campo la fiducia necessaria per superare Garcia che dunque approda ai quarti di finale dove sfiderà Anastasia Potapova.

Il primo match di giornata di quarti di finale sarà quello tra Badosa e Sabalenka. Chiuderanno invece la giornata Iga Swiatek e Karolina Pliskova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock