Wta Auckland, Brisbane: Serena Williams torna alla vittoria dopo tre anni

Wta Auckland, Brisbane: Serena Williams torna alla vittoria dopo tre anni

Serena non vinceva un titolo dagli Australian Open 2017: che il titolo a Auckland sia la premessa a un 2020 da protagonista?

di Redazione Tennis Circus

Serena Williams torna alla vittoria di un titolo del circuito Wta dopo tre lunghi anni, dall’Australian Open 2017, il primo successo da mamma. Quella che ormai all’unanimità è considerata la tennista più grande di tutti i tempi, dopo un lungo stop per gravidanza (della piccola Alexis Olympia Ohanian) era tornata prepotentemente nel circuito nel 2018, raggiungendo fino a oggi ben quattro finali Slam più una alla Rogers Cup di Toronto, lo scorso anno. Eppure, Serena da allora non ha più avuto la gioia di alzare il trofeo, un po’ per le grandi prestazioni delle avversarie, un po’ per questioni psicologiche di Serena, che non sembrava più avere quel killer instinct di campionessa, una delle chiavi del suo successo.

Eppure, oggi, potrebbe essersi sbloccato finalmente qualcosa: al di là del torneo in sé, il Wta International di Auckland (Nuova Zelanda), non certo paragonabile a un Major, né alla avversaria battuta in finale, la connazionale Jessica Pegula, battuta 6-3 6-4 in un’ora e 36 minuti. Serenona ha disputato una settimana fantastica, con un livello di gioco che non vedevamo da tempo e che ricorda i tempi migliori; oggi ha riassaporato la vittoria di un titolo, un ritrovato piacere di cui difficilmente vorrà privarsi nei prossimi mesi. Certo, molto dipenderà dalle colleghe, anche se, pure a 38 anni e quattro lustri di carriera alle spalle, la 23 volte campionessa Slam sembra ancora in grado di essere padrona del suo destino: se Serena è in forma, non ce n’è per nessuna. Il 2020 è, molto probabilmente, l’ultimo anno utile dove la statunitense potrà conquistare lo Slam, e raggiungere l’ultimo obiettivo della sua carriera stellare: raggiungere (o eguagliare) il record di 24 Slam vinti dall’australiana Margaret Smith-Court.

Si chiude anche il primo Premier dell’anno, a Brisbane, che vede la vittoria della ceca Karolina Pliskova, in tre set lottati contro Madison Keys.

Clicca per gli highights

Wta International Auckland – Finale:

F: (1)Serena Williams (USA) d. Jessica Pegula (USA) 63 64

Wta International Brisbane – Finale:

F: (2)Karolina Pliskova (CZE) d. (8)Madison Keys (USA) 64 46 75

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy