Wta Auckland, Brisbane, Shenzhen: tornado Serena Williams, out Wozniacki. In Cina fuori Muguruza

In Nuova Zelanda. Serena Williams liquida la giovane promessa Anisimova offrendo la prestazione migliore degli ultimi mesi. Soccombe Caroline Wozniacki, sconfitta dalla statunitense Jessica Pegula. A Brisbane finale Pliskova-Keys, in Cina trionfo della russa Alexandrova.

di Redazione Tennis Circus

Non c’è che dire: Serena Williams ha iniziato al meglio il 2020. Nel Wta International di Auckland ha battuto in serie la nostra Camila Giorgi, la connazionale Christina McHale, la tedesca Laura Siegemund e infine la giovane promessa connazionale Amanda Anisimova, perdendo un solo set (dalla McHale). La partita di stamattina è stata la più convincente di tutte: la 18enne di Freehold, n. 25 del mondo, ha giocato senza paura, ma non è stata in grado di contenere l’uragano Williams, che l’ha sconfitta con un doppio 6-1 in poco più di un’ora.

In finale domani Serena sfiderà la connazionale Jessica Pegula, 25 anni e n. 82 del mondo, che a sorpresa ha sconfitto Caroline Wozniacki in tre set, dopo aver perso il primo. Certo, sarebbe stato bello vedere una ultima sfida, per di più in una finale, tra Serena e Caro, prima del ritiro definitivo di quest’ultima (fissato agli Australian Open); ma mai dire mai.

Nel Wta Premier di Brisbane Madison Keys si aggiudica il lottato match contro Petra Kvitova; in finale affronterà un’altra ceca, Karolina Pliskova, che in tre set e due tie-break ha avuto la meglio su Naomi Osaka.

A Shenzhen, invece, si ferma Garbine Muguruza, battuta dalla russa Ekaterina Alexandrova, che poco dopo – in finale – batte la connazionale Elena Rybakina e conquista così il primo trofeo Wta.

 

Wta International Auckland (Nuova Zelanda) – Semifinali:
SF: (1)Serena Williams (USA) d. (3)Amanda Anisimova (USA) 61 61
SF: Jessica Pegula (USA) d. (5)Caroline Wozniacki (DEN) 36 64 60

Wta Premier Brisbane (Australia) – Semifinali:
SF: (8)Madison Keys (USA) d. (5)Petra Kvitova (CZE) 36 62 63
SF: (2)Karolina Pliskova (CZE) d. (3)Naomi Osaka (JPN) 67(10) 76(3) 62

Wta International Shenzhen (Cina) – Semifinali:
SF: (5)Ekaterina Alexandrova (RUS) d. (6)Garbine Muguruza (ESP) 64 63
SF: (7)Elena Rybakina (RUS) d. Kristyna Pliskova (CZE) 62 75

Finale:
F: (5)Ekaterina Alexandrova (RUS) d. (7)Elena Rybakina (RUS) 62 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy