Wta Cincinnati: out Bertens e Kerber, forfait per Bencic e Serena Williams

Wta Cincinnati: out Bertens e Kerber, forfait per Bencic e Serena Williams

Nella seconda giornata del torneo di Cincinnati escono di scena Angie Kerber e Muguruza. Lasciano il torneo anche Kiki Bertens, mentre sono costrette al ritiro Belinda Bencic e Serena Williams

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Tante sorprese nella seconda giornata di main draw in quel di Cincinnati. Sul cemento dell’Ohio la sorpresa numero uno è l’eliminazione di Kiki Bertens, campionessa in carica, che esce per mano di Venus Williams in tre combattutissimi set al termine di un match deciso solo al tie-break del terzo set. Con questa vittoria Venus Williams vola già al terzo turno, con un giorno di riposo dopo questa battaglia durata la bellezza di due ore e venti minuti. Altre eliminazioni illustri sono state quelle rimediate da Angelique Kerber e Garbine Muguruza rispettivamente per mano di Kontaveit e Keys. La tedesca lotta alla pari nel primo set cedendo solo al tie-break con lo score di 9 punti a 7. Nel secondo set Kontaveit sfrutta il vantaggio e si issa in pochi minuti sul 4-0, prima di chiudere poco più tardi per 6 giochi a 2. Eliminata anche Muguruza, stavolta dopo una lotta durata tre set e quasi due ore e mezza. Due tie-break, uno per parte, prima del set decisivo che ha visto Keys imporsi per 6 giochi a 4.

Non ce la fa Belinda Bencic, costretta al ritiro nel match con Azarenka, quando era in svantaggio per 6-4 1-0. Non scende nemmeno in campo Serena Williams, che dopo il forfait nella finale di Toronto, non recupera ancora dall’infortunio alla schiena e preferisce riposarsi in vista degli US Open. Queste le dichiarazioni della 23 volte campionessa Slam: “Sono venuta a Mason domenica e le ho provate tutte per essere pronta per giocare stasera, ed ero fiduciosa dopo l’allenamento di stamattina. Sfortunatamente la mia schiena non è ancora a posto“. Al suo posto è entrata in tabellone la lucky loser Pegula che cede in due parziali a Zarina Diyas.

Cede in due set Petra Kvitova contro una Maria Sakkari sempre più on-fire. La greca, dopo aver fatto fuori Camila Giorgi, riesce ad estromettere anche la sesta testa di serie del tabellone. Avvio molto equilibrato interrotto dalla pioggia al termine dell’ottavo gioco. Alla ripresa Sakkari brekka a freddo la sua avversaria riuscendo a far suo il primo set per 6-4. La ceca non ci sta e nel secondo set sale in cattedra e conquista il parziale per 6-2. Ma nell’ultima frazione per l’ex numero uno del mondo è fatale un break subito nell’ottavo gioco che ha portato Sakkari a servire per il set e ad imporsi per 6 giochi a 3. Tra gli altri incontri della giornata da registrare la sconfitta di Suarez Navarro in due set per mano di Alexandrova, mentre Donna Vekic si è imposta in sicurezza su Siniakova per 6-3 6-4, con un break per set. Sconfitta anche per Julia Goerges, eliminata da Kenin, in un buon momento di forma dopo al semifinale di Toronto, e per Strycova per mano della giovane russa Kasatkina.

WTA Cincinnati – I risultati

Maria Sakkari (GRE) d. (6)Petra Kvitova (CZE) 64 26 63
Venus Williams (USA) d. (5)Kiki Bertens (NED) 63 36 76(4)

Anett Kontaveit (EST) d. (13)Angelique Kerber (GER) 76(7) 62
Saisai Zheng (CHN) d. Viktoria Kuzmova (SVK) 63 61
(LL)Yafan Wang (CHN) d. (LL)Monica Puig (PUR) 36 75 63
Donna Vekic (CRO) d. Katerina Siniakova (CZE) 64 63
Victoria Azarenka (BLR) d. (12)Belinda Bencic (SUI) 64 10 RET
(16)Madison Keys (USA) d. Garbine Muguruza (ESP) 67(4) 76(5) 64
Darya Kasatkina (RUS) d. (LL)Barbora Zahlavova Strycova (CZE) 64 76(9)
Ekaterina Alexandrova (RUS) d. Carla Suarez Navarro (ESP) 64 61
Sofia Kenin (USA) d. Julia Goerges (GER) 64 76(6)
(Q)Zarina Diyas (KAZ) d. (LL)Jessica Pegula (USA) 75 64
Su Wei Hsieh (TPE) d. (15)Qiang Wang (CHN) 63 64
(Q)Jennifer Brady (USA) d. (Q)Ons Jabeur (TUN) 62 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy