Wta Linz: Gauff sconfigge Bertens, avanza Ostapenko

Wta Linz: Gauff sconfigge Bertens, avanza Ostapenko

Batte in due set la prima testa di serie del torneo, Kiki Bertens, ed approda in semifinale Coco Gauff, che ora sfiderà Petkovic. Nell’altra semifinale, si affronteranno Alexandrova e Ostapenko.

di Antonio Sepe

Si ferma ai quarti di finale il cammino di Kiki Bertens in quel di Linz, torneo molto importante per via dei fondamentali punti che mette in palio in ottica Finals. La tennista olandese, testa di serie numero uno, si è arresa in due set alla lucky loser Coco Gauff, sconfitta all’ultimo turno di qualificazioni dalla Korpatsch, ma bravissima a sfruttare l’occasione ed a spingersi sino in finale. Sono terminati tutti in due set anche gli tre incontri di quarti di finale disputati quest’oggi, che hanno visto avanzare in semifinale oltre alla Gauff, Andrea Petkovic, vittoriosa ai danni della Kuzmova e che ora sfiderà proprio l’americana. Nella parte bassa del tabellone, una sorprendente Ostapenko ha sconfitto in due set la Rybakina mentre la russa Alexandrova, ottava testa di serie, si è liberata della Mladenovic.

In Cina, a Tianjin, invece le sorprese quest’oggi non sono mancate ma anche qui si è delineato il quadro delle semifinali. Da un lato si sfideranno Veronica Kudermetova, autrice di una prestazione sublime contro la Yastremska, terza testa di serie, ed Heather Watson, che ha mandato al tappeto la Linette solo dopo tre ore di gioco e quattro match point annullati. Nell’altra semifinale, se la vedranno la svedese Peterson, vittoriosa in rimonta sulla Wang, e One Jabeur, che ha avuto bisogno di due tie-break per arginare l’ostacolo Putintseva.

Wta Linz

C. Gauff b. [1] K. Bertens 76(1) 64

A. Petkovic b. V. Kuzmova 64 61

[8] E. Alexandrova b. K. Mladenovic 62 64

J. Ostapenko b. E. Rybakina 75 61

Wta Tianjin

O. Jabeur b. [6] Y. Putintseva 76(5) 76(4)

R. Peterson b. Y. Wang 67(5) 64 62

V. Kudermetova b. [3] D. Yastremska 64 60

H. Watson b. [8] M. Linette 75 67(4) 76(6)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy