Wta Roland Garros: Ostapenko da favola!

La giovane lettone centra una storica finale nel torneo di Parigi, dopo una vera lotta che la vedeva sfavorita. Affronterà in finale Simona Halep
Jelena Ostapenko

Perfetta, nulla da aggiungere. La Ostapenko vince e convince contro la svizzera Bacsinzsky. Lo fa con merito, anche dopo esser stata rimontata e portata al terzo set, ma il suo gioco è troppo aggressivo e imprevedibile per la svizzera, costretta alla difesa.

CHE LOTTA!- La partita è sin da subito piacevole, con l’equilibrio a farne da padrone. La Svizzera tenta di far male con il suo rovescio, mentre la lettone attacca in modo imprevedibile. Dopo un paio di break e controbreak, si arriva al tiebreak, dove la lettone alza il suo livello di gioco e si porta a casa la frazione. Ma nel secondo, la svizzera sale di livello: maggior percentuale di prime e pieni ben dentro in campo, con la Ostapenko che cala leggermente, portando cosi il match al terzo set. Qui, dove l’inerzia è dalla parte della svizzera, accade l’imprevedibile. Si spegne la luce nel settimo gioco per la Bacsinzsky, e da qui è un monologo lettone, che porta la giovane tennista ad una improbabile e bellissima finale, contro Simona Halep. Riuscirà a vincere?

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO