Wta Toronto: avanti Williams, Halep e Pliskova col brivido

Wta Toronto: avanti Williams, Halep e Pliskova col brivido

Nel secondo turno del Premier canadese avanzano senza problemi Serena Williams e Naomi Osaka. Qualche problema in più per Halep e Pliskova

di Redazione Tennis Circus

Secondo turno ricco di partite di livello in quel di Toronto. Poche le sorprese, dato che quasi tutte le teste di serie impegnate hanno superato il turno. Tra le altre, successo in due veloci set per Serena Williams,  capace di rifilare un doppio 6-3 a Elise Mertens, non proprio l’ultima arrivata. Ancora più breve il match della campionessa in carica degli US Open Naomi Osaka, che nel secondo set approfitta del ritiro di Tatjana Maria.

Decisamente più combattuto il match di Karolina Pliskova che ha dovuto affrontare un’avversaria sulla carta più debole, l’americana Riske proveniente dalle qualificazioni. Più pene del previsto anche per Simona Halep che si è dovuta rifugiare al terzo set contro Jennifer Brady, vedendo la sconfitta da molto vicino. Infatti la statunitense dopo aver vinto il primo parziale ha iniziato a subire la sua avversaria, involatasi sul 4-0 nel terzo set. I tentennamenti di Halep hanno dato il la alla rimonta della sua avversaria, che sul 5-4 è stata a due passi dal match. Alla fine la rumena l’ha spuntata al tiebreak al termine di una partita molto emozionante.

Largo anche a qualche giovane stella, come Yastremska e Swiatek, riuscite ad imporsi su due ossi durissimi come Azarenka e Wozniacki. Da registrare anche il successo della wild card locale Andreescu, carnefice di Daria Kasatkina in tre set, dopo essersi trovata a un passo dal baratro. Successo anche per Belinda Bencic, che si impone in un bellissimo match contro Julia Georges e per Svetlana Kuznetsova che nonostante l’età ancora riesce a far parlare di sé grazie alla vittoria su Donna Vekic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy