WTA Washington: Jessica Pegula supera Camila Giorgi in due set

WTA Washington: Jessica Pegula supera Camila Giorgi in due set

Niente da fare per Camila Giorgi, sconfitta nettamente da Jessica Pegula. È il primo titolo in carriera per l’americana, che raggiungerà il suo best ranking.

di Andrea Lombardo

Dopo la finale persa al Quebec Open lo scorso anno, arriva il primo titolo in carriera per Jessica Pegula. L’americana, numero 79 del mondo, si è imposta nettamente in due set su Camila Giorgi con il punteggio di 6-2 6-2.

LA CRONACA – Non un ottimo inizio per Camila Giorgi, che subisce un break nel primo gioco, complici anche due grandi risposte di Jessica Pegula. Brava l’americana a confermare senza problemi il vantaggio, mostrandosi sin da subito aggressiva.
Grazie ad alcune buone prime di servizio, l’azzurra conquista il suo primo game mantenendosi in scia di Pegula, che vola sul 3-1* nonostante alcuni errori non forzati di dritto.
Dopo il break iniziale, Giorgi riesce a tenere con pochi problemi la battuta fino al 2*-4. È in questo momento che il set si complica ulteriormente: l’italiana non riesce ad entrare nei games di battuta della Pegula e subisce un altro break, questa volta a 0. Dopo appena 22 minuti l’americana si porta sul 5*-2 e chiude al primo set point. Parziale molto veloce, con pochissimi scambi e quasi interamente controllato da Jessica Pegula, superiore sia da fondo campo che in risposta. Una statistica preoccupante per l’azzurra è la totale assenza di vincenti: zero vincenti ma ben undici errori non forzati contro i cinque vincenti dell’americana e sei non forzati. 

Inizio tutt’altro che incoraggiante anche nel secondo set. Pegula strappa nuovamente il servizio, successivamente concede la prima palla break del match ma Giorgi non ne approfitta, steccando il rovescio. L’americana si porta avanti 2-0* e vince il suo quinto game consecutivo.
La situazione si complica ulteriormente sull’1*-3 40-15, con la Giorgi che spreca tre palle game (di cui due consecutive) e subisce il secondo break del set, ritrovandosi sotto 1-4* dopo appena 50 minuti.
Pegula continua a giocare un match solidissimo sia con il dritto che con il rovescio, approfittando di una Camila Giorgi particolarmente nervosa e fallosa.
Dominando il match sotto tutti i punti di vista, Jessica Pegula si impone con un doppio 6-2.
Grazie a questa vittoria, Pegula salirà al numero 55, mentre Giorgi andrà al numero 52.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Teresa Arici - 2 mesi fa

    Dopo che il padre coach ha parlato in spagnolo….non ha più giocato!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fabrizio Bassani - 2 mesi fa

    La regina della simpatia manco in tornei di quarta fascia combina qualcosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy