Mubadala World Tennis Championship: Djokovic e Nadal ai nastri di partenza, presenti anche Medvedev e Tsitsipas

Mubadala World Tennis Championship: Djokovic e Nadal ai nastri di partenza, presenti anche Medvedev e Tsitsipas

Incredibilmente ricco di big il tabellone di questa edizione del Mubadala World Tennis Championship. Esordiranno Medvedev contro Chung e Tsitsipas contro Monfils. I vincitori troveranno rispettivamente Djokovic e Nadal in semifinale.

di Antonio Sepe

Dal 19 al 21 dicembre andrà in scena il Mubadala World Tennis Championship, celebre torneo di esibizione che si disputa ad Abu Dhabi. Come da tradizione, prima che inizi la stagione tennistica i migliori tennisti al mondo volano in Medio Oriente per prendere parte a questo ricco torneo. “Ricco” sia in termini di campo di partecipazione, non a caso saranno presenti ben quattro dei primi sei giocatori del Ranking Atp, ma anche a livello economico, dato che in palio ci sono ben 250.000 dollari.

Tutto pronto dunque per la dodicesima edizione di questo torneo, che prenderà il via giovedì 19 con i due match di quarti di finale. Ad affrontarsi saranno Daniil Medvedev e Hyeon Chung da un lato, e Stefanos Tsitsipas e Gael Monfils dall’altro. Si procederà poi venerdì 20 con le due semifinali e finalmente l’esordio dei big. Scenderanno in campo i due tennisti più attesi: Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il serbo se la vedrà con il vincente del match tra Tsitsipas e Monfils, mentre lo spagnolo sfiderà il vincente dell’altro incontro, quello tra Medvedev e Chung.

A rendere ancora più competitiva questa manifestazione, quest’anno c’è l’aggravante del primato di vittorie. Sia Djokovic che Nadal, infatti, hanno trionfato ad Abu Dhabi in quattro occasioni – i restanti tre titoli sono andati a Murray (2) e Anderson. Una vittoria spedirebbe dunque uno dei due in vetta e, per quanto questo torneo possa rappresentare un’esibizione, perdere ed essere scavalcato non piace a nessuno. Siamo sicuri perciò che i giocatori daranno il massimo per cercare di arrivare in fondo e non si tireranno indietro.

Credits: https://www.mubadalawtc.com/
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy