Thiem’s Seven: Thiem vince il suo girone, a Matteo basta un set con Khachanov

Il padrone di casa vince agilmente il suo girone, vincendo tutti e 3 i match per 2 set a 0. Stasera alle 20.15, Matteo Berrettini cercherà di vincere il proprio girone contro Karen Khachanov

di Thomas Scarinzi

Aperta parentesi: finalmente, dopo quasi 5 mesi dall’ultima volta, torno a fare un articolo di cronaca dei match. L’ultimo pezzo che ho fatto è stato riguardo la finale di Dubai vinta da Djokovic contro Tsitsipas. Fa molto piacere che il tennis giocato stia tornando, anche se manca ancora un po’ prima dei tornei ufficiali. Chiusa parentesi.

Con la vittoria maturata oggi per 6-4, 7-6 ai danni di Jan-Lennard Struff, Dominic Thiem conclude il suo girone a punteggio pieno, dopo aver vinto ieri contro Rublev per 7-5, 6-4. L’austriaco conferma così il suo ottimo stato di forma (anche se si tratta pur sempre di tornei di esibizione), dato che in questo periodo ha anche vinto l’Adria Tour e battuto Berrettini e Tsitsipas all’UTS di Mouratoglou. Proprio Andrej Rublev è il secondo classificato del girone e quindi qualificato alle semifinali, grazie alla sua vittoria di oggi contro Casper Ruud e alla contemporanea sconfitta di Struff. Rublev aveva vinto per 6-2 il primo set, per poi cedere il secondo al norvegese per 6-3. Si è conquistato la vittoria nel set decisivo, che è costituito solo da un super tiebreak, per 10-4.

Nel girone di Matteo invece, lo spagnolo Bautista Agut ha polverizzato Dennis Novak per 6-0, 6-1, nello scontro diretto valido per l’accesso alle semifinali del torneo. Più tardi Matteo, già qualificato grazie alla vittoria per 2-0 di ieri contro Bautista, giocherà contro il russo Karen Khachanov, già eliminato per via della sconfitta partorita con Novak, sempre nella giornata di ieri. Al 24enne romano basta aggiudicarsi un solo set portarsi al primo posto del girone ed evitare quindi Thiem in semifinale. Particolare curiosità che interessa il tennista azzurro è che se dovesse riuscire a qualificarsi per la finale di sabato, dovrebbe giocare sia sulla terra che sul cemento a distanza di 24 ore.

Ecco di seguito i risultati di ieri e di oggi:

Giorno 2 (08/07): 

Thiem b. Rublev 7-5, 6-4

Struff b Ruud 6-4, 6-4

Novak b. Khachanov 6-1, 6-4

Berrettini b. Bautista Agut 6-4, 6-3

Giorno 3 (09/07):

Rublev b. Ruud 6-2, 3-6, 10-4

Thiem b. Struff 6-4, 7-6(3)

Bautista Agut b. Novak 6-0, 6-1

Berrettini-Khachanov in corso 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy