Fed Cup, Italia-Francia sull’1-1 grazie al successo di Caroline Garcia su Sara Errani

La prima giornata del primo turno di Fed Cup tra Francia ed Italia si conclude sul risultato di 1 pari. Non riesce Sara Errani a replicare la vittoria di Camila Giorgi cedendo con lo score di 6-3 7-5 a Caroline Garcia per la quinta volta in carriera. Domani i due singolari ed eventualmente il doppio decisivo.

Termina sull’1-1 la prima giornata dedicata alla sfida di Fed Cup tra Italia e Francia. Nel secondo singolare Sara Errani non riesce a replicare il successo in rimonta di Camila Giorgi su Kiki Mladenovic perdendo per 6-3 7-5 contro Caroline Garcia per la quinta volta in carriera.

Una partita che piú volte la romagnola é andata vicina a far girare senza riuscire tuttavia a portare la sua avversaria ad un incerto terzo set. Alla fine a spuntarla é stata la maggior potenza ed attitudine a chiudere gli scambi della tennista di casa che sul 6-5 del secondo set non ha tremato chiudendo con un ace al centro. Peccato ma la sfida é ancora apertissima. Domani i due singolari prima di un eventuale doppio decisivo.

1° Set: partenza a razzo della francese che in pochi minuti si porta sul 2-0 manovrando con grandi accelerazioni gli scambi da fondo. Sara tuttavia non si fa spaventare e con un grande back lungolinea difensivo si procura la palla break che le regala il game dell’1-2 prima del riaggancio sul 2-2. L’allungo significativo é della Garcia: la tennista di Saint Germain en Laye annulla una palla break nel quinto gioco e si invola sul 5-2 prima di chiudere al servizio sul 5-3 grazie ad un errore di dritto della romagnola.

2429731-errani_fed

2° Set: dopo un inizio equilibrato, la francese, nonostante le 3 palle break annullate nel secondo gioco grazie a due errori di rovescio della Errani e ad un ace, riduce gli errori e si porta sul 3-1 facendo la differenza con il servizio. La Francia viene peró ripresa dal grande cuore di Sarita brava a scuotersi e a far giocare sempre un colpo in piú alla n.2 francese. Il risultato é che l’italiana opera prima il riaggancio sul 3-3 e poi prende la testa di questa frazione sul 4-3 grazie ad un dritto in rete della giocatrice di casa.

Con le due che tengono i rispettivi turni di servizio si arriva sul 5-5, dove la romagnola non sfrutta una possibilitá per il tie-break cedendo la battuta ad una scatenata Garcia che non trema nel dodicesimo gioco e chiude con un ace al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock