Andy Murray: “Quello che è successo all’Adria Tour servirà da lezione a tutti”

Andy Murray sta preparando il rientro alle competizioni e ammonisce Novak Djokovic per quello che è accaduto durante il torneo di esibizione organizzato dal campione serbo nei Balcani.

Nella giornata di lunedì 22 giugno, il numero 129 del mondo nonché ex numero 1 Andy Murray ha commentato gli ultimi avvenimenti che hanno visto Dimitrov, Coric, Troicki e anche Novak Djokovic risultare positivi al tampone del Covid-19 dopo aver partecipato al tour nei Balcani organizzato proprio da Nole: “Siamo molto amici con Novak però è stata commessa un’imprudenza piuttosto grave. Non bisogna mai abbassare la guardia in certe situazioni e un personaggio importante come Novak dovrebbe dare l’esempio alla gente, specialmente ora che determinati stati hanno riaperto le frontiere. Ciò servirà da lezione per tutti“.

Murray si è iscritto al torneo esibizione ‘Battle of Brits‘ organizzato dalla British Tennis Federation che comprende i migliori tennisti britannici. La ‘Battaglia degli inglesi’ ha preso il via martedì 23 giugno e durerà fino a domenica 28, con un tabellone di singolare e uno di doppio ed un montepremi complessivo di 100.000 sterline, che andrà in parte alle associazioni no profit per aiutare le persone più colpite dal COVID-19. Si svolgerà a porte chiuse, senza raccattapalle e giudici di linea.

Oltre a Murray saranno presenti nomi illustri come Kyle Edmund e Daniel Evans oltre ai promettenti Jack Draper e Jay Clarke. Il torneo prevede severe misure restrittive al fine di evitare ogni rischio di contagio e garantire la sicurezza ai giocatori in gara. Sarà un’occasione importante per valutare lo stato di forma di Murray che afferma: “Il torneo rappresenta un test importante per me, ci sono giocatori di qualità e poi devo vedere come reagisce la mia anca, se non avverto più dolore alla fine della settimana. Il mio obiettivo è partecipare agli Us Open e al Roland Garros e spero di riuscirci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO