Emmanuel Macron gioca a tennis per Parigi

Il Presidente francese ha sostenuto con grande gioia la candidatura di Parigi ai Giochi Olimpici del 2024, impegnandosi in una simpatica partita a tennis con Marion Bartoli e Lucas Pouille

Il giorno dopo la visita di Arnold Schwarzenegger all’Eliseo, in presenza di sua moglie Brigitte, Emmanuel Macron ha dedicato una parte della giornata del 24 giugno ad una tematica cui lui tiene molto: lo sport. Accolto calorosamente dai parigini al suo arrivo sulle rive della Senna, il Presidente della Repubblica ha incontrato molti sportivi francesi giunti per l’occasione.

Il maestro di tennis di Emmanuel Macron sarebbe fiero del suo allievo. Il Capo di Stato si è cimentato in qualche prova sportiva sabato, in occasione della giornata olimpica organizzata sul Ponte Alessandro III. Accompagnato dal Sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, e dal nuovo Ministro dello Sport, l’ex campionessa di scherma Laura Fiessel, Macron ha disputato una partita di tennis con due atleti francesi: Marion Bartoli e Lucas Pouille. Negli scambi non ha esitato a togliersi la giacca, rompendo la tipica immagine presidenziale. Inoltre, ha voluto provare anche a giocare con il campione in carrozzina di questo sport, Michaël Jeremiasz: un gesto che non è passato inosservato.

Onorata di aver avuto il privilegio di scambiare due palle con Emmanuel Macron, l’ex campionessa di Wimbledon ha espresso il suo orgoglio sui social, postando un selfie con il Presidente: “Un tennis indimenticabile con il Presidente Macron, in compagnia del Sindaco Hidalgo per Parigi 2024.” Allo stesso modo, Lucas Pouille ha scritto: “Un piccolo e simpatico doppio con il Presidente.

Macron è determinato ad accogliere le Olimpiadi nel 2024: “Quando partecipo, preferisco sempre vincere“, ha dichiarato a France 2, prima di cimentarsi in uno sport mai praticato, ovvero la boxe. Guanti alle mani e piccolo incontro sul ring con la campionessa olimpica Estelle Mossely.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO