Federer Files, la nuova edizione aggiornata dell’enciclopedia dedicata a Roger

È stata pubblicata la nuova edizione aggiornata del dizionario dedicato alle imprese sportive di Roger Federer. La prima contenente tutte le informazioni fino al ritiro

Sono tante le gesta compiute in campo da Roger Federer così come tanti sono gli autori che le hanno raccontate nel corso degli anni. Una lunga carriera, quella dell’elvetico, fatta di tanti successi non solo sul rettangolo di gioco ma anche fuori con gli impegni sociali con la sua fondazione.

A poco più di due anni di distanza dalla prima edizione uscita il 6 luglio 2020, Cristian Sonzogni e Gabriele Riva gli autori del volume Federer Files – Gli anni di Roger: dizionario tematico di una leggenda presentano il nuovo volume aggiornato.

Nel nuovo libro, in aggiunta al precedente – arrivato a 17 anni dalla prima vittoria dello svizzero a Wimbledon – gli ultimi due anni di storia di The King con particolare riferimento alla sua ultima e commovente apparizione in Laver Cup. 

Ovviamente non poteva mancare anche la lunga lettera di ringraziamento pubblicata dallo stesso Roger Federer sui suoi canali social pera nunciare ai fan e agli appassionati la scelta di ritirarsi dalle competizioni. Scelta che, è giusto ricordarlo, era ormai nell’aria dopo gli infortuni e il lunghissimo stop tra pandemia e interventi chirurgici.

Il libro, edito da GAME Comunicazione & Media e disponibile su Amazon sia in formato cartacee che digitale, si pone come un’enciclopedia dove sono raccolti tutti i motivi per cui l’avvento del tennista classe 1981 ha segnato uno spartiacque in quella che da sempre, nel tennis, viene definita Era Open.

Federer Files, infatti, è un lavoro di raccolta e di analisi in cui i lettori potranno trovare tutto quello che c’è da sapere sul campione di Basilea. Un vero e proprio dizionario tematico fruibile sia in ordine cronologico sia per temi così che chi sfoglia possa decidere come vivere la sua esperienza “federiana” come la definiscono gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock