Internazionali d’Italia: la entry-list femminile, attesa per il rientro di Maria Sharapova

Resa nota la entry-list femminile della 74esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia. A Roma mancherà la campionessa in carica Serena Williams, mentre ci saranno tutte le altre attuali top 10. Occhi puntati sul ritorno di Maria Sharapova.

SERENA NON SARÀ A ROMA, ATTESA PER MASHA – Mancano 34 giorni al via della settantaquattresima edizione degli Internazionali BNL d’Italia Il torneo, in programma dal 13 al 21 maggio. Divulgata quest’oggi la entry-list delle tenniste che si sfideranno al Foro Italico per il titolo femminile. Iscritte 40 delle prime 43 giocatrici dell’attuale classifica Wta. Non ci sarà Serena Williams, numero due del mondo, detentrice dell’alloro e quattro volte campionessa a Roma (2002, 2013, 2014 e 2016): la statunitense è ferma dal successo a Melbourne (ventitreesimo titolo Slam) per una serie di problemi fisici e non ha ancora reso nota la data del suo rientro nel circuito. Oltre alla Williams le altre due assenti di prestigio sono la ceca Petra Kvitova (attuale numero 15 Wta), che sta lentamente recuperando dopo l’operazione alla mano sinistra ferita in un’aggressione lo scorso dicembre, e l’australiana Daria Gavrilova (numero 27 del mondo), semifinalista nel 2015.

Serena Williams, quattro volte regina di Roma
Serena Williams, quattro volte regina di Roma

Le attenzioni saranno riversate sul ritorno nel tour di Maria Sharapova, già tre volte regina al Foro (2011, 2012 e 2015), che sarà nella Città Eterna grazie a una wildcard.
La numero 1 del globo, Angelique Kerber, proverà a metter le mani sul suo primo trofeo romano, senza dimenticare la spagnola Garbiñe Muguruza, semifinalista nella passata edizione e detentrice del titolo del Roland Garros, la rumena Simona Halep, semifinalista nel 2013 e nel 2015, la ceca Karolina Pliskova, già due titoli Wta quest’anno, e la statunitense Madison Keys, finalista dodici mesi fa. Per le azzurre soltanto Roberta Vinci  (numero 34 del ranking) presente di diritto nel main draw.

Cliccando qui la lista ufficiale delle giocatrici iscritte al torneo capitolino.

[fncvideo id=57429]

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO