Marcos Baghdatis dice basta: a Wimbledon giocherà l’ultimo torneo della sua carriera

In un post apparso questa mattina sui suoi profili social, il fresco 34enne cipriota ha annunciato che il prossimo torneo di Wimbledon sarà l'ultimo della sua carriera. I troppi infortuni non gli permettono di continuare, anche se lui vorrebbe. L'addio al tennis giocato arriverà quindi ai Championship, torneo per il quale ha già ricevuto una wild card dagli organizzatori.

Marcos Baghdatis, esattamente una settimana dopo il suo 34esimo compleanno, ha annunciato questa mattina che il prossimo torneo di Wimbledon sarà l’ultimo della sua carriera. Professionista dal lontano 2003, il cipriota non riesce più ad esprimersi ai livelli che vorrebbe dopo i tanti infortuni patiti e ha deciso di lasciare il tennis giocato. Questo essenzialmente il motivo della wild card ricevuta per Wimbledon, i cui organizzatori erano probabilmente già a conoscenza delle intenzioni dell’ex numero 8 del mondo.

UN ADDIO DOLOROSO“Anche se la mia mente lo vorrebbe ancora, i limiti del mio corpo mi impediscono di giocare e mantenere un livello alto quanto io mi aspetto da me stesso”. È senz’altro questo il passaggio che fa più male nel post scritto oggi sui social da Marcos Baghdatis. Perché il tempo passa per tutti, si sa. Ma tra i fan più sensibili c’è sempre la speranza che sia la testa a dire basta, non il fisico a costringere un serio professionista ad allontanarsi dai campi di gioco, specie se la voglia di competere ci sarebbe ancora. Ed è questo il caso dell’ex Top 10, che non scende in campo dal Challenger di Busan, a maggio, ma che a marzo aveva raggiunto l’ultima finale, della medesima categoria, vinta a Shenzen contro Stefano Napolitano. Esprime anche la sua gratitudine nei confronti dell’All England Club il giocatore di Limisso, che avrà l’opportunità di salutare il tennis nel torneo più prestigioso. Un torneo che evoca ricordi dolcissimi: nello Slam londinese ha raggiunto una semifinale ed un quarto di finale nel biennio 2006-2007, il migliore della carriera per lui. Proprio al 2006 risalgono l’unica finale in un Grand Slam, all’Australian Open, e il best ranking al numero 8 in agosto. Nel mese successivo arrivò anche il primo dei quattro titoli, a Pechino, nella finale con Mario Ancic. L’ultimo risultato degno di nota resta l’ottavo di finale raggiunto ad Indian Wells nel 2018. Del 2017, invece, l’ultima finale Atp, segnata dall’ennesimo ritiro pesante, nel primo parziale, contro Denis Istomin. Sinceri ringraziamenti ai suoi fan e ai suoi genitori, al suo fianco da quando è nato l’amore il tennis, a tre anni. Baghdatis continuerà a dedicarsi al tennis con diverse attività dall’esterno, ora i protagonisti della sua vita diventeranno le due figlie e un terzo bambino in arrivo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMarcosBaghdatisOfficial%2Fposts%2F2223407287708364&width=500″ width=”500″ height=”722″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>[/fnc_embed]

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock