“Match for Africa 5”, si ripropone la coppia Roger Federer-Bill Gates

Il neo-campione degli Australian Open è pronto a prendere parte a una nuova iniziativa benefica per la sua fondazione. Confermata anche la presenza del celebre fondatore di Microsoft.
“Sei stato davvero un grande partner, ma devi salire di livello per il prossimo match” “Agli ordini, Roger!”. In questo modo, si apre il trailer dell’evento benefico organizzato dalla RF Foundation, il “Match for Africa 5”: Federer e Bill Gates sono seduti sul divano e osservano la fase conclusiva del suggestivo match di doppio avvenuto nella scorsa edizione a Seattle (Federer/Gates b. Isner/McReady 64). Quest’anno, l’esibizione “Match for Africa 5” avrà luogo a San Francisco, precisamente nel San José SAP Centre, il 5 marzo 2018. Il programma prevede, oltre al doppio nel quale la coppia svizzero-americana sfiderà Sock e il presentatore televisivo Savannah Guthrie, un incontro di singolare tra Federer e il numero 8 del mondo. Il video di presentazione, pubblicato il 25 gennaio sul canale YouTube dell’ATP World Tour, vede Federer nel ruolo di coach di Gates, costretto a subire qualsiasi tipologia di allenamento somministratagli dall’elvetico. Nel trailer, vediamo un Federer nella sua versione più comica e un Bill Gates in situazioni non abituali, preso da allenamenti in palestra e cambi di look suggestivi. Roger continua a spronare Bill ad impegnarsi di più e a dare il massimo per cercare di bissare il successo dell’anno precedente. Il tutto si conclude nello splendido tramonto di San Francisco, dove i due sono impegnati in un palleggio su un piede solo in equilibrio su un filo appeso tra due palazzi. Decisamente, uno scenario improbabile! L’intero ricavato sarà devoluto alla fondazione benefica di Roger Federer, creata ormai 15 anni fa su preciso volere del 20 volte campione Slam, desideroso di fare qualcosa che portasse aiuto ai più bisognosi. Nel corso degli anni, l’iniziativa “Match for Africa” ha visto partecipare molti tennisti di livello, oltre ai personaggi dello spettacolo. La prima celebre edizione del dicembre 2010 ha visto protagonista, oltre allo svizzero, lo spagnolo Rafa Nadal e si è disputata in due città, Zurigo e Madrid, mentre quattro anni dopo, sempre a Zurigo, si è tenuto il derby svizzero tra Federer e Wawrinka. Il 2017, invece, ha ospitato due edizioni del “Match for Africa”: la prima, prevista per il novembre 2016 e poi posticipata ad aprile 2017 per via dell’infortunio di Roger, ha visto lo svizzero prevalere su Andy Murray; la seconda, a Seattle poche settimane dopo, è stata quella con il maggior incasso ottenuto, vista anche la presenza di Gates e di numerosi sponsor. Febbraio sarà presumibilmente un mese di pausa per Federer, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto sulla partecipazione all’ATP 500 di Dubai. Dopo questa esibizione del 5 marzo, il campione dell’Australian Open tornerà in campo per il Masters 1000 di Indian Wells.

“Match for Africa 5”, si ripropone la coppia Roger Federer-Bill Gates Il neo-campione degli Australian Open è pronto a prendere parte a una nuova iniziativa benefica per la sua fondazione. Confermata anche la presenza del celebre fondatore di Microsoft. “Sei stato davvero un grande partner, ma devi salire di livello per il prossimo match” “Agli ordini, Roger!”. In questo modo, si apre il trailer dell’evento benefico organizzato dalla RF Foundation, il “Match for Africa 5”: Federer e Bill Gates sono seduti sul divano e osservano la fase conclusiva del suggestivo match di doppio avvenuto nella scorsa edizione a Seattle (Federer/Gates b. Isner/McReady 64). Quest’anno, l’esibizione “Match for Africa 5” avrà luogo a San Francisco, precisamente nel San José SAP Centre, il 5 marzo 2018. Il programma prevede, oltre al doppio nel quale la coppia svizzero-americana sfiderà Sock e il presentatore televisivo Savannah Guthrie, un incontro di singolare tra Federer e il numero 8 del mondo. Il video di presentazione, pubblicato il 25 gennaio sul canale YouTube dell’ATP World Tour, vede Federer nel ruolo di coach di Gates, costretto a subire qualsiasi tipologia di allenamento somministratagli dall’elvetico. Nel trailer, vediamo un Federer nella sua versione più comica e un Bill Gates in situazioni non abituali, preso da allenamenti in palestra e cambi di look suggestivi. Roger continua a spronare Bill ad impegnarsi di più e a dare il massimo per cercare di bissare il successo dell’anno precedente. Il tutto si conclude nello splendido tramonto di San Francisco, dove i due sono impegnati in un palleggio su un piede solo in equilibrio su un filo appeso tra due palazzi. Decisamente, uno scenario improbabile! L’intero ricavato sarà devoluto alla fondazione benefica di Roger Federer, creata ormai 15 anni fa su preciso volere del 20 volte campione Slam, desideroso di fare qualcosa che portasse aiuto ai più bisognosi. Nel corso degli anni, l’iniziativa “Match for Africa” ha visto partecipare molti tennisti di livello, oltre ai personaggi dello spettacolo. La prima celebre edizione del dicembre 2010 ha visto protagonista, oltre allo svizzero, lo spagnolo Rafa Nadal e si è disputata in due città, Zurigo e Madrid, mentre quattro anni dopo, sempre a Zurigo, si è tenuto il derby svizzero tra Federer e Wawrinka. Il 2017, invece, ha ospitato due edizioni del “Match for Africa”: la prima, prevista per il novembre 2016 e poi posticipata ad aprile 2017 per via dell’infortunio di Roger, ha visto lo svizzero prevalere su Andy Murray; la seconda, a Seattle poche settimane dopo, è stata quella con il maggior incasso ottenuto, vista anche la presenza di Gates e di numerosi sponsor. Febbraio sarà presumibilmente un mese di pausa per Federer, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto sulla partecipazione all’ATP 500 di Dubai. Dopo questa esibizione del 5 marzo, il campione dell’Australian Open tornerà in campo per il Masters 1000 di Indian Wells.
0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO