Ranking ATP e WTA: Novak Djokovic e Ashleigh Barty la coppia reale

Nessun cambiamento in vetta nel ranking ATP e WTA. Novak Djokovic e Ashleigh Barty restano al comando

di Diletta Barilla

Non ci sono grandi cambiamenti in vetta alle classifiche della WTA e dell’ATP. Nel circuito femminile vetta confermata per l’australiana Ashleigh Barty mentre Novak Djokovic si conferma il re del ranking maschile per la sesta volta in carriera.

Top 10 invariate in entrambi i circuiti con la più grande novità che riguarda soprattutto la conquista delle Finals da parte di Andrey Rublev che, con i 410 punti di vantaggio su Diego Schwartzman e Matteo Berrettini, strappa il pass per l’ultimo appuntamento dell’anno, quello con i migliori.

Sfida aperta quindi tra l’argentino e l’azzurro per l’ultimo posto disponibile per le ATP Finals di Londra le cui date sono state confermate e si terranno, così come da programma, alla O2 Arena dal 15 al 22 novembre.

In chiave azzurra da segnalare il grandissimo exploit di Lorenzo Sonego che segna il suo best ranking con la posizione numero 32 dopo la clamorosa vittoria contro Djokovic e nonostante il KO in finale contro Rublev che si è imposto con un doppio 6-4. Anche lo statunitense Tommy Paul, 55esimo, segna il miglior risultato in carriera.

Nessuna variazione per gli altri due italiani Matteo Berrettini e Fabio Fognini mentre scivolano di un posto Jannik Sinner e Stefano Travaglia. Doppio tonfo invece per Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.

Per la Women Tennis Association la notizia più importante riguarda la positività al covid-19 di Simona Halep. Almeno in attesa del torneo di Linz, in programma il 9 novembre prossimo, che potrebbe far variare qualche posizione, anche tra le migliori 10.

Ranking ATP, la “TOP 1o”

  1. Novak Djokovic
  2. Rafael Nadal
  3. Dominic Thiem
  4. Roger Federer
  5. Daniil Medvedev
  6. Stefanos Tsitsipas
  7. Alex Zvererv
  8. Andrey Rublev
  9. Diego Schwartzman
  10. Matteo Berrettini

Ranking WTA, la “TOP 1o”

  1. Ashleigh Barty
  2. Simona Halep
  3. Naomi Osaka
  4. Sofia Kenin
  5. Elina Svitolina
  6. Karolina Pliskova
  7. Bianca Andreescu
  8. Petra Kvitova
  9. Kiki Bertens
  10. Serena Williams
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy