Ranking Wta Top 100 – Muguruza nuova numero 2, Stosur torna in top15, best ranking per Bertens, Putintseva e Rogers

RANKING WTA – Le variazioni delle classifiche femminili dopo la fine del Roland Garros.

Il secondo Slam della stagione porta diverse novità nel ranking Wta. Se la n°1 del mondo resta Serena Williams, al secondo posto, per la prima volta in carriera, troviamo la campionessa del Roland Garros Garbine Muguruza, la spagnola guadagna due posizioni, scavalca Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber scese rispettivamente al n°3 e al n°4 e si porta a 1600 punti dall’americana. Torna al n°5 Simona Halep mentre scende al n°6 Victoria Azarenka. Stabili al n°7 Roberta Vinci e al n°8 Belinda Bencic (la svizzera tornerà in campo questa settimana dopo un’assenza di oltre due mesi).

Ritrova la top 10 Venus Williams che sale al n°9 scavalcando Timea Bacsinszky, l’elvetica aveva in uscita i punti della semifinale dello scorso anno e si è fermata ai quarti. Guadagna tre posti Svetlana Kuznetsova e torna al n°12 grazie agli ottavi.

Passi in avanti anche per Samantha Stosur che per la quarta volta in carriera ha raggiunto le semifinali nello Slam parigino, l’australiana sale 10 posizioni e si ritrova al n°14.

I maggiori incrementi di queste due settimane appartengono però a quattro grandi sorprese del torneo: l’olandese Kiki Bertens dopo la vittoria a Norimberga vola in semifinale a Parigi e scala ben 31 posti trovandosi al n°27, suo nuovo best ranking; miglior posizione in classifica anche per Yulia Putintseva quarto finalista in Francia la kazaka sale di 25 posti ed è n°35. Ancora meglio ha saputo fare Shelby Rogers, anche l’americana si è spinta fino ai quarti ed è salita di ben 49 posizioni, tornando nelle 100 per la prima volta al n°59. +31 per un’altra quarto finalista, la bulgara Tsvetana Pironkova è n°71 con un importante incremento di 31 posizioni.

Continuano a perdere posizioni invece due ex n°1 del circuito, Ana Ivanovic scivola di nove posizioni al n°25, la serba non ha difeso la semifinale di dodici mesi fa; al n°26 in discesa di tre posizioni c’è invece Maria Sharapova, ancora ferma in attesa della conferma della sospensione per il caso meldonium. Precipita di 16 posti al n°29 la finalista di Parigi Lucie Safarova, fermatasi al terzo turno in questa edizione. -21 per Julia Goerges che lo scorso anno raggiunse gli ottavi.

Tra le azzurre perde tre posizioni al n°13 Flavia Pennetta, -4 per Sara Errani in discesa al n°22, male anche Camila Giorgi -3 al n°47. L’unico incremento è di Karin Knapp di ritorno tra le prime cento grazie al terzo turno di Parigi e alla vittoria nell’Itf di Brescia, l’altoatesina sale 25 posti e torna al n°93.

Qui il Ranking live Wta completo

Qui la Race Wta live completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO