Australian Open juniores: Musetti e Zeppieri in semifinale

Australian Open juniores: Musetti e Zeppieri in semifinale

Manca poco alla conclusione del primo slam dell’anno anche per quanto riguarda il tabellone juniores: a brillare in questa undicesima giornata sono due giovani italiani.

di Jonathan Zucchetti, @J_Zucchetti

Singolo

I tabelloni juniores degli Australian Open stanno giungendo a conclusione esattamente come i corrispettivi in ambito maschile: oggi, infatti, si sono delineate le semifinali.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, sprovvisto ormai di giocatrici azzurre, continua il cammino della testa di serie numero 1 Clara Tauson: la giovane danese, infatti, si è sbarazzata per 6-2 6-3 della lettone Bartone, numero 9 del seeding. Ad attenderla per un posto in finale sarà l’ucraina Snigur, che ha superato con un doppio 6-4 la thailandese Sawangkaew, quinta miglior giocatrice del tabellone.
Nella parte bassa, invece, si sfideranno, per accedere all’ultimo atto, Leylah Annie Fernandez, canadese numero 4 del seeding, e Anastasia Tikhonova, giocatrice russa non presente tra le teste di serie, uscita vincitrice per 7-6(1) 4-6 6-4 dallo scontro con la settima potenza del tabellone, la svizzera Sun.

Nel tabellone maschile, l’Italia procede a testa alta: il cammino di Lorenzo Musetti come prima testa di serie continua battendo per 7-6(8) 7-5 lo spagnolo Alvarez Varona e, per un posto in finale, dovrà vedersela con un altro azzurro, Giulio Zeppieri, che è uscito vincente per 7-5 6-3 nello scontro con il finlandese Virtanen, numero 3 del tabellone.
Nella parte bassa, a sfidarsi per giocare con uno dei due giovani azzurri saranno il rumeno Jianu, quarta testa di serie che ha superato per 7-6(5) 4-6 6-2 l’americano Kingsley, e lo statunitense Nava, numero 13 del seeding che ha battuto con lo stesso punteggio del suo prossimo avversario il ceco Lehecka.

Giulio Zeppieri
Giulio Zeppieri

Doppi

Per quanto riguarda i tabelloni di doppio, si sono disputate oggi le semifinali.

Nel femminile, Federica Rossi e la compagna russa Frayman non sono riuscite a raggiungere l’ultimo atto, cedendo per 7-6(2) 7-6(3) alla coppia americana numero 8 del seeding Beck/Navarro. A sfidare le due statunitensi saranno Natsumi Kawaguchi e Adrienn Nagy: la coppia nipponico-ungherese ha, infatti, superato per 10-7 al match tie-break il duo Bencheikh/Curmi.

Per quanto riguarda i ragazzi, il cammino di Zeppieri e Musetti si è fermato proprio al penultimo atto: la coppia italiana numero 5 del tabellone, infatti, è stata sconfitta da Forejtek e Svrcina, entrambi rappresentanti della Repubblica Ceca, per 6-4 7-6(2). A sfidarli per il titolo saranno Emilio Nava e Cannon Kingsley, numero 4 del tabellone e vincenti quest’oggi sul duo ispano-rumeno Alvarez Varona/Jianu.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Franco Bellini - 7 mesi fa

    Bisogna fare qualcosa in più nelle scuole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Franco Bellini - 7 mesi fa

    Il domani del tennis italiano è pronto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy