Mille modi per riutilizzare vecchie palline da tennis e da padel

Ogni anno si producono milioni di palline, eppure, nonostante i progressi tecnologici compiuti nell'ambito dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti, risulta ancora difficile sfruttare l'enorme quantità di gomma e di altri materiali contenuti nelle sfere da gioco.

[tps_title]6. TENNIS BALL CHAIR [/tps_title]

palline-tennis-tavolino-1

L’eco-design o design sostenibile è l’ideazione e progettazione di oggetti d’uso con lo scopo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita del prodotto, dai processi di produzione e dai materiali utilizzati fino alla durata e alla possibilità di riciclo del prodotto stesso. Come, allora, non trovare un riutilizzo per le centinaia di palline che si consumano in ogni torneo? A questa domanda a risposto l’eco-designer Hugh Hayden che ha realizzato e presentato alla mostra BKLYN Brooklyn design, il progetto FUNature; con l’obiettivo come dice lui di dare nuova vita alle palline che nessuno utilizzava più e che lui stesso ha provveduto a raccogliere  e portare nel suo appartamento.

Hugh Hayden ha realizzata la Tennis ball chair che vediamo in foto tutta un altra serie di oggetti, usando proprio vecchie palline da tennis. La tennis ball chair, in particolare, è realizzata utilizzando 297 palline che come specifica il giovane designer di colore provengono tutte da campi indoor e quindi sono relativamente pulite. Il risultato è una comodissima poltrona dal colore sgargiante ed allegro che potete utilizzare nel vostro salone o nella cameretta dei vostri figli o ancora per fare stare comodi i soci del vostro tennis&padel club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...