Mille modi per riutilizzare vecchie palline da tennis e da padel

Ogni anno si producono milioni di palline, eppure, nonostante i progressi tecnologici compiuti nell'ambito dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti, risulta ancora difficile sfruttare l'enorme quantità di gomma e di altri materiali contenuti nelle sfere da gioco.

[tps_title]17. BLUETOOTH[/tps_title]

altavoz-bluetooth-pelotas-tenis
Il gadget ideale da regalare a chi gioca a tennis ma allo stesso tempo è appassionato di tecnologia. il primo altoparlante bluethoot realizzato con l’impiego di una pallina da tennis è stato prodotto nel 2016 con le palline, rigorosamente Slazenger, impiegate durante i Championship di Wimbledon. L’idea brevettata da Richard Moss si chiama HearO; un melt che nelle intenzioni dl suo ideatore vorrebbe evocare l’atto del sentire in inglese to hear e le gesta dei nostri eroi sportivi Heroes.

Nel 2018 è possibile acquistare a soli 150$ gli altoparlanti realizzati con le palline usate da Roger Federer nella sua cavalcata trionfale verso il 20° titolo del grande slam agli Australian Open. In partnership con l’americana Wilson sono stati messi in commercio solo 150 pezzi. I primi 50 sono stati venduti sul sito https://www.hearospeaker.com/ mentre i restanti 100 sono in vendita dallo scorso mese di agosto sul sito Wilson.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock