Mille modi per riutilizzare vecchie palline da tennis e da padel

Ogni anno si producono milioni di palline, eppure, nonostante i progressi tecnologici compiuti nell'ambito dello smaltimento e del riciclo dei rifiuti, risulta ancora difficile sfruttare l'enorme quantità di gomma e di altri materiali contenuti nelle sfere da gioco.
Pallina-da-tennis

[tps_title]7. DIFFERENZIATE. [/tps_title]

contenedores-de-reciclaje-pelotas-padel-tenis

Uno dei problemi che limita il riciclo delle palline da tennis è costituito dall’assenza di luoghi dove conferirle in attesa di un loro riutilizzo. Le palline, infatti, una volta divenute inservibili, vengono gettate nella spazzatura o differenziate, laddove esiste questo servizio, insieme ad altri rifiuti. Alcuni comuni spagnoli hanno pensato di risolvere il problema installando delle simpatiche campane a forma di pallina nelle quali conferire le palline usate. Uno di questi è il comune di San Andrés del Rabaned che ha adottato quattro campane utilizzate durante il Master 1000 di Madrid . Lì, la società Ecovidrio sta puntando ad aumentare il riciclo di palline di almeno un 20-30%. Il problema è che al momento non ci sono molte iniziative di questo tipo sul territorio e non solo spagnolo.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO