WTA Palermo: Avanti Gatto-Monticone. Out la Pieri. Oggi in campo le altre azzurre

WTA Palermo: Avanti Gatto-Monticone. Out la Pieri. Oggi in campo le altre azzurre

Nella giornata di ieri sono andati in scena i matches di Giulia Gatto-Monticone e Jessica Pieri. La torinese ha vinto grazie al ritiro della Lottner nel secondo set, mentre la Pieri è uscita contro la Krunic. Oggi in campo le altre azzurre.

di Luciano Nocera

Nella giornata di ieri sono scese in campo le prime due azzurre del Wta di Palermo. La prima è stata Giulia Gatto-Monticone, che ha vinto contro la tedesca Antonia Lottner. La giovane teutonica si è ritirata all’inizio del secondo set, dopo aver perso il primo parziale in modo netto. La motivazione del ritiro è stata un problema intestinale. La torinese ha vinto il suo secondo match in un tabellone WTA dopo la vittoria a Kuala Lampur nel 2014. Al secondo turno affronterà la vincente del match tra Sorribes Tormo e Ferro.

La seconda ed ultima azzurra di giornata a scendere in campo è stata Jessica Pieri. La toscana non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro la serba Krunic, che ha dominato. Dopo un primo set giocato non benissimo, Jessica è riuscita a riprendersi nel secondo. Purtroppo non è bastato, ed è stata la Krunic ad approdare al secondo turno.

Oggi scenderanno in campo le restanti azzurre. Jasmine Paolini affronterà Laura Siegemund, numero 7 del tabellone. La teutonica ha vinto in due set l’unico precedente, giocatosi al primo turno di Bucarest lo scorso anno. Inoltre, andrà in scena il derby azzurro tra Sara Errani e Martina Di Giuseppe. Sara ha vinto nel Country Club due volte, mentre Martina è arrivata nel capoluogo siculo dopo una brillante semifinale colta a Bucarest. Elisabetta Cocciaretto affronterà la Kuzmova tds n. 3. La marchigiana grazie alla sua qualificazione è diventata la più giovane del tabellone. Chiuderà il programma del Centrale il match di Martina Trevisan contro la francese Cornet. Questa sfida è già andata in scena la settimana scorsa a Losanna sempre come primo turno, dove la francese si è imposta arrivando in finale nel torneo.

RISULTATI
Krunic b. Pieri 6-2 6-3
Gatto-Monticone b. Lottner 6-2 1-1 rit.

INCONTRI ODIERNI
Paolini vs Siegemund (6) (visibile su SuperTennis alle 16:00)
Cocciaretto vs Kuzmova (3)
Errani vs Di Giuseppe
Trevisan vs Cornet (2) (visibile su SuperTennis come secondo match delle 20:30)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy