Game, BET, match: Wimbledon, va in scena Sonego vs Nadal!

Fantastica partita di terzo turno in questo sabato afoso: il nostro Lorenzo sfiderà per la prima volta in carriera il 22 volte vincitore Slam Rafa Nadal.

Partita molto interessante per gli spunti che potrà offrire: i due si sfideranno, come detto sopra, per la prima volta, e arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato avversari tutto sommato non irresistibili.

Sonego ha battuto Kudla, in cinque set, e Gaston, al termine di una partita divertente e mai banale, dove è stato bravo a non cedere alla tentazione di sfidare il francese a suon di colpi leziosi.
Qb, diremmo.

Nadal, invece, ha eliminato uno splendido Cerundolo, giocatore bravo un po’ su tutte le superfici, e Berankis, in entrambe le occasioni vincendo in quattro set.

E’ questa la prima chiave di lettura del match odierno: reputando Sonego più capace di Cerundolo e Berankis nel rispondere, e reputando il gioco di Rafa non irresistibile su erba, è molto probabile che la partita non si concluda in tre set a favore del maiorchino.

Anzi.

Rafa è un giocatore straordinario che non scopro certo oggi, ma l’erba non è il suo terreno di caccia preferito, e questo lo sanno pure i sassi.
Le sue rotazioni, il suo spin, anche il suo servizio, non riescono a essere così ficcanti sul prato londinese, e lì, lì in quel pertugio, è dove il nostro Sonego può affacciarsi e cercare di creare una crepa, cercare di instillare il dubbio in Rafa.

Sonego ha il 60% di winrate in carriera su erba, Rafa ha il 75%, ma nel 2020 e nel 2021 non ha calcato la superficie.
Lo ha fatto quest’anno, giocando due partite d’esibizione, battendo Wawrinka e perdendo da Auger-Aliassime, e poi entando nel tempio del tennis.

Sonego ha fatto i quarti a Stoccarda, perdendo da Berrettini, ha fatto il primo turno al Queen’s, ha fatto gli ottavi a Eastbourne, e ha sicuramente forma più rodata.

Lato scommesse, le quote moneyline come spesso accade in questi tornei non lasciano spazio a troppe interpretazioni, a meno che non si voglia sognare (e cioè dire che vince Sonego…); di sicuro altri mercati però offrono quote interessanti e di valore.

Ci sono due proposte oggi da considerare.

Primo pronostico: Nadal vince 3-0 NO a @1.80 su Bet365.
E il perché è spiegato sopra.

Secondo pronostico: over 9.5 games nel 1° set a quota @1.80 su Bet365.
Bet motivata dal fatto che nei primi set di Nadal su erba quest’anno, troviamo solo il 6-2 rifilato a Wawrinka come risultato fuori schema, altrimenti c’è il 6-7 contro Felix, il 6-4 a Cerundolo e il 6-4 a Berankis.

Lato Sonego, si segna un 7-5 a Paire, un 7-6 a Struff, un 3-6 contro Berrettini, un 4-6 contro Kudla, un 6-4 a Duckworth, un 6-7 contro De Minaur, un 6-7 contro Kudla e un 7-6 contro Gaston.
Anche in questo caso, solo in un caso si è andati fuori schema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock