Us Open: il titolo di doppio femminile va a Martina Hingis e Sania Mirza

Riviviamo le emozioni della finale di doppio femminile, vinta dalla coppia numero uno del tabellone, ossia quella formata da Martina Hingis e Sania Mirza.

Si è concluso oggi un altro tabellone dello U.S. Open, ossia quello del doppio femminile: a raggiungere la finale erano state le coppie numero uno e quattro del tabellone, rispettivamente formate da Hingis/Mirza  e Dellacqua/Shvedova.

La partita inizia con le favorite del tabellone al servizio, che lo mantengono e vedono sfumare due possibilità di break nel secondo game. La rottura arriva nel quarto gioco, quando si susseguono tre break, due per Hingis/Mirza e uno per Dellacqua/Shvedova, che porta la coppia elvetico-indiana avanti per 4-2. Da questo punto i servizi vengono mantenuti, e la coppia favorita porta a casa il primo set per 6-3.

Martina Hingis/Sania Mirza - Casey Dellacqua/Yaroslava Shvedova Women's Doubles - Final

 

All’inizio del secondo set, con Dellacqua/Shvedova al servizio, le due vanno subito sotto 0-40, recuperano, ma perdono comunque il servizio ai vantaggi. Questa situazione si mantieni fino al 4-2 Hingis/Mirza e servizio Dellacuqa/Shvedova, quando le prime mettono a segno il secondo break del set e vanno a servire per il match sul 5-2. L’elvetica e l’indiana non riescono a chiudere, e perdono il servizio a 15. Nel game successivo, la coppia Dellacqua/Shvedova ha due opportunità per il 4-5, ma non riescono a sfruttarle, e perdono il servizio ai vantaggi, portando alla vittoria di Hingis/Mirza per 6-3 6-3.

Per le due è il secondo titolo dello Slam vinto quest’anno, dopo il successo a Wimbledon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO