SORTEGGI WIMBLEDON: possibile semi Federer-Nadal. Rafa al secondo turno con Kyrgios! Barty con Kerber nei quarti, Osaka con Halep

Sono stati sorteggiati i tabelloni principali del terzo Slam stagionale che prenderà il via lunedì sui campi in erba dell’All England Club. Possibili semifinali maschili: Federer-Nadal e Djokovic-Zverev. Per il maiorchino possibile secondo turno contro Nick Kyrgios! Nelle donne interessantissimi quarti di finale tra Barty e Kerber e tra Halep e Osaka. Possibili semifinali femminili: Barty-Bertens (Kvitova) e Pliskova-Osaka (Halep).Per Serena Williams possibile ottavo con la Kerber!

di Redazione Tennis Circus

TABELLONE MASCHILE – Roger Federer e Rafael Nadal sono stati sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Sarà quindi possibile assistere alla rivincita tra i due dopo la netta vittoria del maiorchino al Roland Garros in 3 set. Nella parte alta Novak Djokovic è stato inserito insieme ad Alexander Zverev se si guarda a una teorica proiezione verso le semifinali.

Stando alle teste di serie questi potrebbero essere i quarti di finale:

Novak Djokovic vs Stefanos Tsitsipas
Kevin Anderson vs Alexander Zverev
Dominic Thiem vs Rafael Nadal
Kei Nishikori vs Roger Federer

E’ importante sottolineare inoltre come Coric sia in rotta di collisione negli ottavi con Federer e Monfils  lo sia con Djokovic. Potrebbero effettivamente essere delle sfide di altissimo livello. Il serbo inoltre, se non dovesse incontrare il francese, potrebbe trovarsi di fronte uno dei ragazzi più in forma del momento e cioè Felix Auger Aliassime che si potrebbe scontrare proprio con Gael nel sedicesimi di finale.

La sorpresa arriva però dalla parte bassa del tabellone. Nadal potrebbe infatti incrociare Nick Kyrgios già al secondo turno, per una sfida assolutamente da non perdere!

Le sfide di primo turno dei big:

Novak Djokovic vs Philipp Kohlschreiber
Rafael Nadal vs Yuichi Sugita
Roger Federer vs Lloyd Harris

TABELLONE FEMMINILE – Interessantissimi i prospetti che si sono venuti a creare nel tabellone delle donne. Infatti i possibili quarti di finale, di grande lusso, potrebbero vedere di fronte Barty con Kerber, sempre che la tedesca riesca a superare l’ostacolo Serena Williams negli ottavi di finale, e Halep con Osaka. Va inoltre rimarcato come la Kvitova, stato di forma permettendo, potrebbe incontrare la numero 1 del mondo in semifinale.

Sarà inoltre molto interessante la sfida che la ceca dovrà affrontare al primo turno. Davanti a lei si troverà infatti Ons Jabeur, per un match che sulla carta potrebbe essere complesso e, soprattutto, molto divertente. La sorella maggiore di Serena, Venus, incontrerà la predestinata Cori Gauff alprimo turno per quello che potrebbe essere un passaggio di consegne tra la “vecchia” generazione americana e la “nuova”. Sfida complessa all’esordio anche per Naomi Osaka che avrà di fronte un’avversaria estremamente ostica e capace di batterla scorsa settimana sull’erba di Nottingham: Yulia Putintseva.

Le sfide di primo turno delle big:

Ashleigh Barty vs Zheng Saisai
Serena Williams vs Giulia Gatto-Monticone
Petra Kvitova vs Ons Jabeur
Simona Halep vs Aliaksandra Sasnovich
Angelique Kerber vs Tatjana Maria
Naomi Osaka vs Yulia Putintseva

 

TABELLONE DEGLI ITALIANI – Gli occhi saranno chiaramente puntati su Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Il primo è stato inserito nel settore presidiato da Nadal, potendolo incrociare solo nei quarti di finale; il secondo invece potrebbe incrociare le racchette con Federer ma anch’esso solo nei quarti.

Questi gli slot possibili delle nostre due teste di serie a partire dai sedicesimi di finale:

Nadal vs Djere
Cilic vs Simon
Thiem vs Shapovalov
Fognini vs Basilashvili

Nishikori vs De Minaur
Isner vs Berrettini
Coric vs Schwartzman
Federer vs Pouille

Le sfide di primo turno degli azzurri, non particolarmente fortunati nel sorteggio:

Lorenzo Sonego vs Marcel Granollers
Paolo Lorenzi vs Daniil Medvedev
Thomas Fabbiano vs Stefanos Tsitsipas
Andrea Arnaboldi vs Ivo Karlovic
Fabio Fognini vs Frances Tiafoe
Andreas Seppi vs Nicolas Jarry
Marco Cecchinato vs Alex De Minaur
Matteo Berrettini vs Radu Albot

Tra le donne esordio da urlo sull’erba londinese per Giulia Gatto-Monticone che avrà l’onere e l’onore di affrontare Serena Williams, match che potrebbe giocarsi tranquillamente anche sul Center Court. Poco fortunata anche Camila Giorgi che dovrà vedersela con Dayana Yastremska, ostica avversaria visto il precario stato di forma della nostra miglior giocatrice.

di Lollo Lantelme

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cristina Failla - 1 anno fa

    Vamosssssss Rafa…alla faccia di quelli che dicono che i sorteggi sono pilotati a tuo favore!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Raffa Best - 1 anno fa

    Andrea Rovatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Raffa Best - 1 anno fa

    Andrea Rovatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Raffa Best - 1 anno fa

    Andrea Rovatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Raffa Best - 1 anno fa

    Andrea Rovatti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Renato Borrelli - 1 anno fa

    Ambe’… Nadal-Kyrgios, ne vedremo di tutti i colori… O Rafa se lo mangia vivo subito, o l’altro lo manda al manicomio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy