Bernard Tomic:”Voglio entrare tra i primi 10 entro i primi mesi della stagione”

Bernard Tomic:”Voglio entrare tra i primi 10 entro i primi mesi della stagione”

Bernard Tomic spera che il 2016 sia un anno di passaggio. Dopo un soldio 2015, il giovane australiano ha messo nel mirino la top-10 e battere i grandi del tennis.

“Molto contento, molto soddisfatto”, questo è quello che ha detto Bernard Tomic del suo 2015.

“Forse avrei potuto fare qualcosa di più, raggiungere il numero 12, 13, ma non posso rimpiangere niente“, dice il tennista australiano. “Ho giocato davvero una buona stagione, e sono ovviamente i prossimi pochi mesi che mi daranno la possibilità di entrare nella top-10; è un lungo percorso, e devo stare concentrato e giocare un buon tennis“.

“I migliori tennisti- i migliori 4, i migliori 8, sono davvero forti ora, e quello che conta è riuscire a batterli più volte nei tornei e riuscire ad andare in fondo ai tabelloni che contano.”, ha detto. “Devi meritartelo, e nei prossimi mesi vedremo se sono riuscito a raggiungere il livello necessario. Sicuramente farò del mio meglio“.

Il giovane australiano ha chiuso l’anno da numero 18 e, con Gasquet già fuori dall’Australian Open, Tomic spera di rientrare tra le prime 16 teste di serie a Melbourne.

Sarebbe una cosa davvero importante,” ha detto Tomic del seeding, che verrà ufficializzato lunedì prossimo. “Devo riuscire a fare bene in questa prima settimana, vincere qualche match… Una grande confidenza per me all’Australian Open sarebbe molto importante.”.

Al primo turno di Brisbane Tomic sfiderà Nicolas Mahut.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy