Nick Kyrgios: “Federer? Il mio modello dentro e fuori dal campo”

Nick Kyrgios: “Federer? Il mio modello dentro e fuori dal campo”

Nick Kyrgios, impegnato nel torneo di Kuala Lumpur, si è espresso in conferenza stampa su Federer, il migliore di sempre secondo il teenager Aussie, che ha anche ricordato il momento in cui ha dovuto scegliere tra due sport: il basket ed il tennis.

Nick Kyrgios, impegnato questa settimana nell’Atp 250 di Kuala Lumpur, torneo nel quale domani si giocherà un posto in semifinale, ha rivelato in conferenza stampa che da bambino amava guardare  Roger Federer così come ora. Il tennista più grande di tutti i tempi, un modello di comportamento per tutti per eleganza e classe dentro e fuori dal terreno di gioco.

“Mi ricordo che lo guardavo giocare. Guardo ancora i suoi match quando sono nella stanza d’albergo a non far nulla. Vado su You Tube e guardo suoi video. Penso che sia il migliore di tutti i tempi. L’unico modello di comportamento che ho,in campo e non, per il modo in cui si prende cura della propria immagine, aiutando le persone”. 

462137100-700x450

Il giovane australiano, passato alle cronache per quanto accaduto in campo con Wawrinka, ha poi parlato della sua infanzia, ricordando come ad un certo punto ha dovuto scegliere tra due sport opposti, uno di squadra come il basket e l’altro molto individuale come il tennis.

“Il basket era molto meglio”ha aggiunto Nick. “I miei genitori mi hanno indirizzato molto verso il tennis. Rispetto a sei anni fa ho percorso una lunga strada, quindi non mi pento interamente della scelta che ho fatto”. 

Fonte: Tennis.com

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy