ATP Indian Wells, Fognini eliminato da Shelton, avanzano Wawrinka e Murray

Si completano gli incontri dei sessantaquattresimi di finale dello slam californiano, dopo Sonego fuori anche Fognini, qualche sorpresa negli incontri della notte. Di Giacomo Moretti

Si sono delineati gli ultimi incontri del secondo turno del primo Masters 1000 della stagione. Ad aprire le danze le vittorie di McDonald e Draper su Krajinovic e Riedi, entrambi in due set, mentre Struff e Wawrinka hanno sconfitto Halys e Vukic, avendo però bisogno del terzo set.

Alle 21:30 italiane è andato in scena il match che vedeva Fabio Fognini, ex top 10 e numero 1 italiano, contro il giovanissimo padrone di casa Ben Shelton. Nella primissima parte dell’incontro sembrava che Fabio fosse in grado di portare a casa l’incontro, o almeno sembrava capace di mettere in grande difficoltà lo statunitense. Tutto è cambiato quando, nel quarto gioco del primo set, il tennista di Arma di Taggia ha fatto 3 doppi falli consecutivi che gli hanno totalmente tagliato le gambe: da quel momento in poi è riuscito a vincere solamente 3 game, tutti al servizio. Il classe 2002, dopo un inizio contratto ha dominato l’incontro riuscendo come detto a vincere la partita con il punteggio di 6-4 6-1.

Contemporaneamente troviamo le vittorie di Kokkinakis – che ha concesso un solo punto al servizio – contro Holt per due a zero e dell’argentino Guido Pella, in rimonta su Thiago Monteiro. Pella è ritornato alla vittoria dopo 2 anni sul veloce, l’ultima volta proprio qui a Indian Wells contro Kwon.

Credit: https://bnpparibasopen.com/

Il programma è proseguito con la vittoria in rimonta di Sir Andy Murray contro un buon Thomas Etcheverry (6-7 6-1 6-4) e quella a sorpresa, soprattutto dopo il primo set, di Fucsovics sul padrone di casa JJ Wolf, anch’esso in rimonta (1-6 6-0 6-3). Nella notte fonda italiana ci sono state alcune vittorie a sorpresa, come quella di Pedro Martinez, dopo il pessimo periodo in questa prima parte di stagione, contro Marc Huesler, anche lui in un momento di difficoltà post Australian Open. Eliminato anche Mikael Ymer, per mano dell’aussie classe 2001 e campione in carica degli AO in doppio, Rinky Hijikata, in due set (6-4 7-5); trionfa in modo netto (ma inaspettatamente) Jack Sock contro il francese Barrere con il punteggio di 6-4 6-2.

Negli ultimi match della notte vincono i due francesi Gasquet e Mannarino sui rispettivi avversari Gojo e Thiem. Gasquet, dopo essersi trovato un set e un break di vantaggio è stato costretto al terzo set perdendo il tie break nel secondo. Il connazionale Mannarino ritrovatosi nella situazione opposta, 4-6 1-4 in svantaggio, è stato capace di ribaltare l’incontro finendo per battere Thiem per 4-6 6-4 7-6.

Giacomo Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO