Presentato il calendario Wta 2016, l’espansione del circuito riparte dall’Asia

Presentato il calendario Wta 2016, l’espansione del circuito riparte dall’Asia

Commenta per primo!

Un ruolo sempre piu’ determinante per la Cina e il sud-est asiatico.Questo è cio’ che emerge dalla Women’s Tennis Association, che nella giornata di mercoledì ha approvato ufficialmente il nuovo calendario per la stagione 2016, con una serie di sviluppi molto significativi.

Saranno ben nove infatti, i tornei che si svolgeranno tra Cina , Hong Kong e Tawain, un record, se si pensa che nel solo 2012 l’Asia ne ospito’ solo due. E’ lo stesso numero di tornei di quelli previsti negli Stati Uniti d’America. Il Calendario WTA 2016 vedra’ un totale di 56 tornei, compresi i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e i quattro Grand Slam. La Stagione come da contratto si concluderà ancora una volta a Singapore con le Wta Finals che si svolgeranno nella fine di ottobre.
wta2710champe
Un’altra novita’ importante, che evidenzia ancora una volta quale sia stata la strategia attuata dalla WTA nella continente asiatico, è quella dell’accordo per quattro anni per la creazione del Trofeo WTA Elite con sede a Zhuhai. “Il nostro obiettivo è quello di fornire un approccio globale convincente, di esperienza, un sport di alto livello che fa appello ai nostri fan di tutto il mondo”, ha detto Stacey Allaster, CEO e Presidente di WTA. Mentre ci espandiamo su nuovi mercati, il nostro obiettivo principale è rendere i tifosi partecipi dell’evento sportivo di maggiore ispirazione di tutto il pianeta”.

Tra le altre varazioni piu significative, troviamo :

-La citta’ di Louisville ( Kentucky,USA ) ospitera’ un torneo di livello di internazionale per la prima volta nella storia. Si svolgera’ nella settimana 34 in coincidenza con il WTA Premier di New Haben.

– I Giochi Olimpici si svolgeranno a Rio de Janeiro dal 6 al 14 di agosto, e di conseguenza, il torneo di Stanford si svolgera’ una settimana dopo Wimbledon e sara’ seguita da quello di Montreal

-Subito dopo le Olimpiadi , la stagione americana riprenderà dopo la meta’ di agosto con il torneo di Cincinnati.

-Debutto assoluto invece per il torneo internazionale di Maiorca, che si svolgera’ a cavallo con quello di Birmingham verso la meta’ di giugno, andando cosi ad allungare la stagione dell’erba.

-Per finire ,sara’ Doha e non Dubai ad ospitare il torneo Premiere Five.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy