Dominic Thiem: “Non so cosa possa imparare da questa sconfitta”

Il talentuoso tennista austriaco, dopo aver perso nella notte italiana un match che sembrava avesse in pugno contro Del Potro, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni

Thiem è stato in negativo il protagonista assoluto della seconda giornata di ottavi di finale degli Us Open. L’austriaco ha perso un match, contro un Del Potro straordinario, certo, ma che aveva in mano e che ha colpevolmente abbandonato sul più bello. Thiem è stato in vantaggio 2-0, (Del Potro sembrava dovesse ritirarsi da un momento all’altro)per poi perdere il terzo set in maniera netta, nel quarto set l’austriaco era in vantaggio per 5-2, una volta rimontato ha avuto la chance nel 12esimo game, nel quale ha avuto 2 match points, ben annullati da Delpo con due servizi vincenti.

promo328845421

Dopo aver avuto così tante chance per aggiudicarsi l’incontro il quinto set sembrava già scritto, onore a Delpo, ma Thiem va ringraziato. Queste le dichiarazioni di Thiem a fine match: “Non dovevo calare dopo i primi due set, invece ho giocato malissimo il terzo ed ho dato fiducia a Del Potro. Non riesco a capire cosa possa imparare da questa sconfitta, perchè tutto stava andando benissimo, e poi il buio. Poi gli sono state poste delle domande riguardo il pubblico, nettamente schierato dalla parte del gigante argentino, ed il giocatore austriaco ha detto: “Tutti tifavano per Del Potro, ma c’era una bella atmosfera. Non credo assolutamente che il pubblico abbia influenzato il risultato.”

Thiem

0 comments
  1. Del Potro truffa. Ha portato il pubblico dalla sua puntando sul fattore “poverino ha la febbre ma sta comunque in campo”, facendo credere anche a Thiem di potersi rilassare. Sugli errori continuava a lamentarsi della febbre, sui vincenti esultava. Truffa. Comunque sia Thiem non doveva caderci

    1. ma truffa di cosa??? sei in vantaggio 4-1 al quarto set, dopo aver vinto 6-2 / 6-1 i primi due set, onore a delpotro, ci ha creduto di più, ha tirato tutto quello che poteva tirare e ha giocato benissimo nei momenti delicati. Se poi il pubblico è stato dalla sua parte cosa ci poteva fare?

    2. Ottima analisi, Del Potro non mi ha mai convinto
      Ti racconto un aneddoto, stavo vedendo il match Del Potro-Edmund, ad un certo punto mentre l’argentino palleggiava pronto per servire gli scivola la pallina posizionandosi vicino al suo piede. Cosa fa Del Potro? No, non si piega per raccogliere la pallina, con un calcio la spinge verso un Ball boy che si piega per prenderla e poi la porta comodamente all’argentino. Può apparire una sciocchezza ma per me ha molto valore, da questi piccoli gesti si comprende davvero la personalità di un tennista.
      Del potro é solo un buffone ..

    3. Gabriele Morrone bene ci intendiamo. La gente non guarda con attenzione, ma solo in superficie. Del Potro l’ho visto impazzire su una chiamata in un modo sconcertante, da squalifica, in cui per altro aveva torto marcio.

    4. Gabriele Morrone delpotro ha 25 secondi per poter servire, all’interno di quel tempo, se gli cade la palla dalla tasca e chiede di averne un altra dal ball boy è nel suo pieno diritto, se poi il giudice arbitro reputa che questo comportamento è atto a perdere tempo, lo sanziona…

    5. Antonio Secondo “chiede di averne un’altra” non hai letto bene, la pallina era la stessa, Del Potro non ha voluto piegarsi per raccoglierla e l’ha fatto fare ad un Ball boy, riguardo la perdita di tempo… ci sarebbe voluto molto meno tempo se l’avesse raccolta Del Potro..

    6. ma chi approfitta del ball boy? sono li per raccogliere le palle e quello devono fare, avessi avuto io la possibilità di farlo per poter vedere giocatori del genere a due metri da me, lo avrei fatto…

    7. Antonio Secondo quindi se hai l’immondizia in mano e ti cade prima di metterla nel cassonetto, visto che li vicino c’è un operatore ecologico, gli dai un calcio e gliela avvicini…tanto il loro compito è quello..

    8. Gabriele Morrone il rispetto e l’educazione sono concetti che ognuno vive a modo proprio. io non voglio convincere nessuno a pensarla come me e te..ho accettato da tempo che il mondo è cosi, ognuno vive le cose a modo suo

    9. Flavio Ercolanetti non ho detto che li abbia persi volontariamente. ho detto solo che ha recitato comunque una parte a tratti, portando il pubblico dalla sua e rincoglionendo Thiem. visto che fino alla fine ha alternato facce drammatiche (come se stesse per morire) sui propri errori, e esultanze piene di vigore dopo i propri vincenti.

    10. Ma quale truffa?! sei il suo medico personale? Eri li in prima fila?Perche non mi pare di averlo sentito lamentare sulla sua condizione fisica sui punti sbagliati, (eppure avevo il volume alzato a palla) non è mica il ”fogna”. Magari non ti piace e ci sta, ma si parla avendo prove e non per ipotesi. Conoscendo le sue doti da guerriero sul 2-0 ho puntato su Delpo dato a 13. La truffa è quando si ritirano simulando infortuni per giustificare le brutte prestazioni, deludendo chi paga il prezzo del biglietto, o quando stranamente certi forti giocatori perdono contro altri mediocri il primo set(scommesse rulez) per poi ribaltare tutto con facilità.

    11. Ipotesi? io la partita l’ho vista, e sono certo di aver visto che si lamentava con le mani in faccia e lo sguardo crucciato sofferente su ogni proprio errore, ha anche fatto intendere che si sarebbe ritirato, e non l’ho certo interpretato io cosi, ma tutti, compresi i cronisti.

    12. Io ho interpretato che poteva ribaltarla, e per me non valeva 1/13 quella situazione, ricordando altre partite dove il pubblico lo spingeva a manetta ed aveva fatto l’impresa, esempio contro Federer finale U.S. Open 2009, o appena un anno fa alle olimpiadi. Le grandi rimonte sono nelle sue corde, e quindi ho puntato(ovviamente non sicuro che ce la facesse ma speranzoso) io dico che forse fa un pò di scena, ma di quel tipo di scena che fa bene al tennis, ma non è certo un buffone.

    13. Ed aggiungo che se fosse come dici tu,non sarebbe stimato da gente come Federer che di tennis penso ne capisca piu di noi due, e non credo che apprezzi i pagliacci.

    14. Ya Ma pagliaccio è una parola forte che comunque non mi sento di usare per lui. Ha pero abbastanza palesemente voluto fare la parte di quello che evidenzia la sofferenza, cosa che nello sport non è particolarmente apprezzata, anzi, a certi livelli stai zitto e giochi, ti fai dare una pillola e giochi, non cerchi di coinvolgere il pubblico così perché ti sentì l’influenza. Gesto infantile e poco professionale, per me naturalmente

    1. Veramente ho notato il contrario, e molto spesso Delpo ha colpito di diritto delle palle che naturalmente andavano colpite di rovescio facendo una torsione del busto notevole.. io direi che non ha sbagliato tatticamente, semmai troppi errori gratuiti, palle colpite male fuori di 2 metri, nastri, alternate a cmq delle splendide giocate. Per me ha peccato solo di discontinuità e precisione dal 3 set in poi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock