Nicolas Mahut nuovo numero uno del doppio: “Gioia indescrivibile”

Nicolas Mahut nuovo numero uno del doppio: “Gioia indescrivibile”

Il francese Nico Mahut è diventato il nuovo numero uno del doppio ufficialmente da lunedì 6 giugno. Un sogno che si è avverato.

Lunedì 6 giugno il francese Nicolas Mahut è diventato in nuovo numero uno del doppio Atp. IL francese, nonostante la prematura uscita di scena a Parigi in coppia con Herbert, ha scavalcato il britannico Jamie Murray, fratello di Andy, realizzando un sogno.

In questi momenti si mescolano sentimenti di fierezza e gioia praticamente indescrivibili. Ho sempre sognato di essere n.1 del mondo e per la prima volta il mio nome apparirà in vetta al Ranking Atp di doppio”, ha scritto un felicissimo Hahut sui social.

Il transalpino può essere ancora più contento perchè ora arriva la parte di stagione più  congeniale  per lui: l’erba. Il suo tennis basato su variazioni e serbe and volley ben si adatta al verde europeo, superficie dove Mahut ha ottenuto i risultati della carriera.

MahutIn singolare, più che per le vittorie è ricordato per il match più lungo della storia, quello giocato sui campi di Wimbledon contro John Isner, iniziato il 22 Giugno 2010, terminato dopo 11 ore con il punteggio di 70 a 68 per l’americano.

 

 

 

mauht2

Come doppista si è invece levato molte più soddisfazioni, vincendo lo slam americano, lo scorso anno in coppia con il connazionale Pierre-Huges Herbert, e diversi tornei(Indian Wells, Miami, Montecarlo) arrivando così a sorpassare Jamie Murray nella particolare classifica di specialità.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy