Roger Federer giocherà a Stoccarda: la conferma arriva dal direttore del torneo. Nadal forfait al Queen’s

Roger Federer giocherà a Stoccarda: la conferma arriva dal direttore del torneo. Nadal forfait al Queen’s

Due importanti news dai tornei su erba che si giocheranno la prossima settimana. Roger Federer dovrebbe tornare in campo a Stoccarda mentre Rafael Nadal è costretto a cancellarsi dal torneo del Queen’s a causa dell’infortunio al polso sinistro.

Roger Federer, costretto a dare forfait al Roland Garros per un problema alla schiena, dovrebbe tornare a competere nell’Atp 250 di Stoccarda in programma dal 6 al 12 giugno su campi in erba. A confermare tale ipotesi è il direttore del torneo Edwin Weindorfer, che secondo quanto riporta Usa Today, sarà chiamato ad accogliere il campione svizzero domenica, giorno in cui Roger testerà il terreno di gioco.

Qualora tutto dovesse andare come previsto, il 17 volte campione Slam tornerà sull’amato prato di Halle per mettere le mani sul nono alloro, prima di recarsi a Wimbledon.

Rafael Nadal

Nadal assente al Queen’s– Il problema al polso, accusato all’inizio della stagione su terra, costringe lo spagnolo a cancellarsi dal prestigioso Atp 500 in programma sull’erba del Queen’s Club di Londra . “Sono molto triste che il mio infortunio al polso non mi permetta di giocare al Queen’s quest’anno. Si tratta di un torneo e un club che adoro.  Mi piace giocare davanti al pubblico britannico e avevo voglia di vincere il titolo per la seconda volta. Mi auguro che il torneo vada per il meglio e non vedo l’ora di tornare nei prossimi anni”, ha detto Nadal che lascerà il suo posto nel main draw al transalpino Mahut. In forte dubbio anche la sua presenza a Wimbledon.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy