ATP Challenger Todi: in finale Kicker-Bedene

ATP Challenger Todi: in finale Kicker-Bedene

Si ferma in semifinale il cammino degli azzurri Cecchinato e Donati all’Atp Challenger Todi. Le sconfitte, giunte ad un passo dalla finale, non possono certo offuscare il bel torneo disputato da entrambi, che da lunedì saranno  best ranking. Bel sigillo, per i colori azzurri, la vittoria di Cipolla che in coppia con l’argentino Gonzalez vince il torneo di doppio.

Peccato, certo, perchè sognare  una finale tutta italiana agli Internazionali dell’Umbria di Todi era più che lecito in considerazione del bel cammino di Donati e Cecchinato per tutto l’arco del torneo, specie per l’alessandrino che ha superato brillantemente anche i tre turni di qualificazione.

Donati

Nonostante ciò, per i colori azzurri è stata certamente una settimana più che positiva. Donati, sconfitto in semifinale ieri sera al terzo da Kicker 76 (3) 46 63, in settimana ha battuto avversari molto più in alto di lui nella graduatoria, giocatori del calibro di Olivo, Pouille, 96 del ranking, ed Arnaboldi. Ora per lui dopo San Benedetto, in cui al primo turno sfiderà in un derby tutto azzurro Luca Vanni, si prospetta una tournee negli States in vista delle qualificazioni degli Us Open.

marco_cecchinato

Bel cammino anche quello di Cecchinato arrivato in semifinale senza cedere un set. In semi non ce l’ha fatta a superare il campione in carica di Todi, Bedene che, dopo aver salvato 3 set point nel primo set si è imposto col punteggio di 76 63 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Anche il “ceck” sarà impegnato nel challenger di San Benedetto, dove al primo turno affronterà Gonzalez. Proprio l’argentino, in coppia con il nostro Cipolla si è portato a casa il torneo di doppio di Todi, tutto secondo pronostico. In finale hanno superato i tedeschi Andreas Beck e Peter Gojowczyk con un netto 6-4 6-1.

Questa sera, ore 21,30 con la finale Kicker-Bedene, calerà il sipario sulla nona edizione del torneo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy