Atp Amburgo: facile Thiem e Carreno, flop Cuevas

Atp Amburgo: facile Thiem e Carreno, flop Cuevas

Avanzano ai quarti Thiem, che liquida in due set Millman, e Carreno Busta, che beneficia del ritiro di Bedene. Brutta sconfitta per Cuevas, battuto da Basilashvili, mentre Gasquet si ritira prima di scendere in campo e spiana la strada per i quarti a Jarry.

di Antonio Sepe

In questo giovedì di match in quel di Amburgo, dove si sono disputati gli incontri di secondo turno della parte alta del tabellone, tutto facile per Dominic Thiem, che surclassa con un duplice 62 John Millman, dando seguito alla convincente vittoria al primo turno contro Moutet ed approdando ai quarti di finale. Sul cammino dell’austriaco ora ci sarà Nicolas Jarry, che ha beneficiato del ritiro di Richard Gasquet, il quale aveva capito di non poter scendere in campo già nella giornata di ieri, comunicando dunque il suo forfait con un giorno d’anticipo e risparmiando un match al giocatore cileno. Il problema che ha costretto il tennista transalpino a rientrare ai box riguarda l’anca sinistra, lo stesso che ha costretto l’azzurro Andreas Seppi a cancellarsi proprio da questo torneo. 

Nessun problema neppure per Pablo Carreno Busta, che rispetto al primo turno, dove aveva rischiato con parecchio contro Florian Mayer, non ha incontrato nessuna difficoltà nel sconfiggere Aljaz Bedene, il quale è apparso abbastanza bene ma ciononostante, sotto di un set e di due break ha alzato bandiera bianca ed è andato a tre a stringere la mano al suo avversario. Grazie a questa vittoria, Carreno porta sul 3 pari i precedenti con il tennista britannico che, curiosamente, si erano giocati tutti su terra battuta ed erano terminati sempre in 3 set o, in occasione del Roland Garros 2016, in 5. Per lo spagnolo, ora ci sarà l’ostacolo Basilashvili, che si è imposto in due set ai danni di Cuevas, firmando la sorpresa del giorno e confermando il suo periodo non particolarmente positivo.

Atp Amburgo – Secondo turno

Thiem d Millman 62 62

Jarry d Gasquet walk over

Carreno Busta d Bedene 62 40

Basilashvili d Cuevas 76 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy