US Open: cadono Ruud e Tsitsipas, Djokovic avanti senza problemi

Il finalista dello scorso anno Ruud eliminato da Zhang, Tsitsipas da un super Stricker. Continuano a diminuire gli avversari di Nole in questa parte di tabellone. Thiem si ritira contro Shelton

Continuano a cadere teste di serie importanti nella parte bassa del tabellone maschile dello US Open 2023. Nella giornata di ieri il grande pubblico ha conosciuto Dominic Stricker, autore di una grandissima partita con la quale, in cinque set e in rimonta, ha estromesso la testa di serie numero 7 Stefanos Tsitsipas. 7-5 6-7 6-7 7-6 6-3 per il 21enne svizzero, con il greco che ha servito per aggiudicarsi il match sul 5-3 del quarto parziale. Potenza da fondo campo, sia con il dritto che con il rovescio, gran servizio e capacità di giocare a rete da parte di Stricker, che al terzo turno incrocerà Benjamin Bonzi. Lo Slam Newyorkese rimane invece un tabù per Tsitsipas, che a Flushing Meadows non è mai andato oltre il terzo turno, ma allo stesso tempo per Stefanos prosegue anche un lungo periodo negativo. Dopo la finale persa ad inizio anno all’Australian Open contro Djokovic non è più riuscito infatti ad esprimere lo stesso gioco ed ha invece collezionato tante sconfitte premature.

https://www.usopen.org/index.html

Fa rumore anche l’uscita di scena, già al secondo turno, del finalista dello scorso anno, e numero 5 del seeding, Casper Ruud. Il norvegese è stato battuto in cinque set, con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 0-6 6-2, dal cinese Zhizhen Zhang, in una stagione nella quale per Ruud l’unico picco è stata la finale raggiunta, e persa, al Roland Garros. Ancora nessun problema invece per colui che vinse quella finale, Novak Djokovic, che per 6-4 6-1 6-1 ha gestito la grandissima volontà di Bernabe Zapata Miralles.

Simon Bruty/USTA

È durata solo un set l’interessante sfida tra Dominic Thiem e Ben Shelton. Dopo un primo set combattuto, e tutt’altro che noioso, vinto dal 20enne statunitense al tie-break, il campione dell’edizione 2020 ha infatti accusato, quasi all’improvviso, un problema probabilmente allo stomaco, alzando bandiera bianca e lasciando via libera al suo avversario che al prossimo turno affronterà Aslan Karatsev, in un altro match da non perdere. Ha dovuto rimontare uno svantaggio di due set a zero, ma si è salvato, il numero 14 del seeding Tommy Paul, che con il punteggio di 3-6 2-6 6-2 6-4 6-3 ha superato il russo Roman Safiullin.

https://www.usopen.org/index.html
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock