Atp Cincinnati: Federer sul velluto, avanti Wawrinka e Djokovic

Atp Cincinnati: Federer sul velluto, avanti Wawrinka e Djokovic

Buona la prima per Roger Federer, che sconfigge in due set Leonardo Mayer ed ora attenderà Stan Wawrinka, vittorioso ai danni di Fucsovics. Doppio turno anche per Djokovic, che continua da dove aveva lasciato ieri e batte Dimitrov, conquistandosi un posto nei quarti con Raonic

di Antonio Sepe

In questa giornata dai doppi turni, a loro volta causati dalla pioggia che si è abbattuta sui campi dell’Ohio negli scorsi giorni, sono scesi in campo diversi big in attesa del secondo match da disputare. È stato così per Federer e Wawrinka, ma anche per Djokovic, Del Potro e Goffin. Sarà proprio il derby svizzero l’incontro che chiuderà il programma sul centrale e che svelerà chi sarà uno dei due semifinalisti della parte bassa del tabellone. Amici da sempre, Federer e Wawrinka si affronteranno per l’ennesima volta in carriera, i precedenti sono addirittura più di 20, ma Stan ha vinto solamente in tre occasioni e sempre sulla terra battuta. Per arrivare a disputare il quarto di finale, Federer ha superato in due set Leonardo Mayer, sbrigando la pratica in poco più di un’ora e vincendo per la terza volta in carriera con l’argentino. Primo set dominato dall’attuale numero due del ranking, che ha chiuso 6-1, mentre nel secondo non ci sono stati break e perciò tutto si è deciso al tie-break, vinto dall’elvetico per 8 punti a 6. Dominante al servizio come al solito, basta pensare a 10 aces messe a referto e zero palle break concesse, Roger ha espresso un buon tennis ed è apparso piuttosto in forma, dunque non si può che considerare uno dei maggiori indiziati alla conquista del titolo. Sul suo cammino ci sarà Stan Wawrinka, che quest’oggi ha superato in due set l’ungherese Fucsovics, facendo ordinaria amministrazione. 

Avanza ai quarti anche Djokovic, che si aggiudica il terzo set del match contro Dimitrov interrotto ieri dalla pioggia sulla situazione di un set pari. Nessun problema per il serbo, che si è imposto 6-4 ed ha staccato il pass per il turno seguente, dove troverà il riposato Raonic. Vince in tre set anche Marin Cilic, nel proseguimento dell’incontro già iniziato ieri, e lo fa grazie al break decisivo piazzato nel decimo gioco del terzo parziale, che gli consente di approdare ai quarti dove troverà Carreno Busta. Sconfitta a sorpresa per Anderson, che si arrende in due set al belga Goffin, probabilmente accusando un po’ di stanchezza dei giorni passati, il quale incontrerà Del Potro, che ha avuto la meglio di Nick Kyrgios in tre set, spuntandola 6-2 al terzo dopo due tie-break.

Atp Cincinnati – Terzo turno

Federer d Mayer 61 76

Del Potro d Kyrgios 76 67 62

Goffin d Anderson 62 64

Djokovic d Dimitrov 26 63 64

Cilic d Khachanov 76 36 64

Wawrinka d Fucsovics 64 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy