Atp Gstaad, Berrettini da urlo: batte Rublev e centra per la prima volta in carriera un quarto a livello Atp

Atp Gstaad, Berrettini da urlo: batte Rublev e centra per la prima volta in carriera un quarto a livello Atp

Con un duplice 63, Matteo Berrettini liquida il russo Rublev ed approda, per la prima volta in carriera, in un quarto di finale a livello Atp. Nella giornata di venerdì, il tennista romano se la vedrà con Feliciano Lopez.

di Antonio Sepe

BERRETTINI SHOW- Un ottimo Matteo Berrettini sconfigge in due set il russo Rublev, tds 4, e raggiunge i quarti di finale del torneo svizzero. Davvero buona la prestazione offerta quest’oggi dal tennista azzurro, che ha sfruttato tutte e tre le palle break a disposizione e, per il secondo match di fila, non ha perso il servizio. Sempre aiutato da un solido servizio, che nella giornata odierna ha fruttato 6 aces, nel primo set Matteo ha annullato una palla break nel settimo game per poi piazzare l’affondo decisivo nel game seguente, ottenendo il break fondamentale ai fini del 6-3 in favore del tennista di Roma. Nel secondo parziale, invece, i break in favore di Berrettini sono stati ben due e sono arrivati nel terzo e nel nono gioco. Niente da fare per Rublev, che non è riuscito in alcun modo ad invertire la tendenza a lui sfavorevole ed è finito per cedere in due set, rimediando un duplice 63. Giornata storica dunque per Berrettini, che dopodomani sfiderà Feliciano Lopez, tds 8, nella speranza di raggiungere un’incredibile semifinale. Matteo Berrettini

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria per Feliciano Lopez, che sconfigge in rimonta il connazionale Roca Batalla ed approda ai quarti di finale. Stessa identica situazione quella di Bautista Agut, il quale, dopo aver perso 6-2 contro il giovane Munar, ha saputo imporre il suo gioco ed ha portato a casa in tre set questo derby tutto iberico. Infine, non riesce la tripletta spagnola quest’oggi a Gstaad poiché Carballes Baena è stato sconfitto al tie-break del terzo set dal suo compagno di doppio, i due sono ai quarti di finale in questo torneo, Taro Daniel, che dopo due ore e 49 minuti di gioco è uscito vincitore di questa battaglia.

Atp Gstaad – Secondo turno

Berrettini d Rublev 63 63

Lopez d Roca Batalla 46 76 64

Bautista Agut d Munar 26 63 62

Daniel d Carballes Baena 64 46 76

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy