Atp Halle e Queen’s: Federer elimina M.Zverev e approda ai quarti. A Londra prosegue la marcia di Medvedev

Atp Halle e Queen’s: Federer elimina M.Zverev e approda ai quarti. A Londra prosegue la marcia di Medvedev

Il campione elvetico si è imposto su Mischa Zverev, in un confronto spettacolare e molto combattuto. Per quanto riguarda Lucas Pouille, il francese è stato eliminato da Florian Mayer. Nella competizione londinese sono avanzati Daniil Medvedev e Feliciano Lopez

6 commenti

Atp Gerry Weber di HalleRoger Federer ha superato Mischa Zverev, con il punteggio di 7-6(4) 6-4. Si è trattato di un confronto spettacolare, che si è distinto per la rapidità degli scambi e le frequenti giocate d’attacco eseguite da parte di entrambi i giocatori. L’elvetico si è dimostrato in una buona condizione, pur non avendo ancora raggiunto il ritmo partita ideale. Nel primo set, i due contendenti hanno conservato i propri turni di battuta senza particolari problemi, fino alla conclusione del set. Così il parziale si è deciso al tie break, nel quale Federer ha subito messo sotto pressione il suo avversario, mettendo a segno una serie di bei passanti. Dopo essersi portato in netto vantaggio, ha poi subito il recupero del tennista tedesco, ma alla fine si è imposto per 7-4. Il secondo parziale si è svolto sulla falsariga di quello precedente. Tuttavia, al nono game, Federer ha realizzato una serie di giocate straordinarie, costringendo Zverev a cedergli il primo break della partita. In questo modo ha potuto chiudere la gara con il proprio servizio nel gioco successivo.

Gli Highlights della gara:

Florian Mayer si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale, superando il francese Lucas Pouille, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 6-7(6-8) 6-4 6-3. Il tennista tedesco ha disputato davvero una buona gara, esprimendo nel complesso un gioco aggressivo e risultando molto solido nei propri turni di battuta. Il francese, invece, si è dimostrato incostante, alternando fasi di lucidità a momenti si scarsa concentrazione. Nei primi due set, il confronto è stato equilibrato. Mentre nel parziale decisivo, Mayer ha preso il largo ed avrebbe potuto chiudere la partita molto prima.

Florian Mayer
Florian Mayer

Torneo del Queen’s – Il giovane talento russo, Daniil Medvedev, si è imposto nettamente sull’australiano Thanasi Kokkinakis, per 6-2 6-2. Ai quarti di finale incontrerà Dimitrov. Mentre Feliciano Lopez ha superato il francese Jeremy Chardy, con il punteggio di 6-1 7-6(4). Lo spagnolo se la vedrà con Berdych.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 5 mesi fa

    Ottimo Roger. Decisamente in ripresa. Bella partita anche perché Misha Zverev si è dimostrato all’altezza della situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Stefania Passanese - 5 mesi fa

    Esistono delle persone fuori classe… lui È il tennis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sabatini Gianni Lara - 5 mesi fa

    Che spettacoloooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marisa Filipponi - 5 mesi fa

    Domani ci vedremoooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gilda Rogora - 5 mesi fa

    Bellissima partita molto divertente.Colpi eccezionali da entrambe le parti.ma poi il re sale sul trono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marinella Picosanta - 5 mesi fa

    Un enorme piacere guardarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy