ATP HALLE – Seppi ai quarti senza fatica, Gabashvili elimina Lorenzi

ATP HALLE – Seppi ai quarti senza fatica, Gabashvili elimina Lorenzi

Niente punteggio pieno per l’Italia all’ATP 500 di Halle: Andreas Seppi prosegue il suo momento di forma e trionfa nettamente contro Sugita; Paolo Lorenzi crolla sotto i colpi di un Gabashvili solido e cinico.

L’altoatesino Andreas Seppi conferma il suo feeling con la cittadina di Halle e raggiunge i quarti dopo aver battuto nettamente il qualificato Sugita: affronterà Florian Mayer. Paolo Lorenzi non riesce a trovare sicurezza sull’erba ed esce sconfitto contro il russo Teymuraz Gabashvili.

HALLE BENEDETTA – Dopo la finale dello scorso anno, persa contro il re di questo torneo Roger Federer, Andreas Seppi conquista un posto nei quarti di finale anche in questa edizione dell’ATP 500 organizzato nella città tedesca. L’altoatesino non si è fatto distrarre da una duplice interruzione per pioggia ed ha sconfitto in due set il modesto giapponese Yuichi Sugita, lasciandogli appena tre game finora. Poco da dire sull’andamento del match, sempre controllato da Seppi e mai in bilico. L’azzurro affronterà ora uno specialista del veloce come Florian Mayer che, oltretutto, scenderà in campo con i favori del pubblico.

POCO LORENZI – Poche chances ad Halle per un terraiolo come Paolino Lorenzi: il potente Gabashvili ha avuto la meglio contro l’italiano che non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare le sorti del match. Primo set a senso unico, il russo ha sfruttato al meglio i fondamentali vincendo quasi tutti i punti grazie ad una percentuale di punti con la prima del 79%. Nel secondo parziale di gara Lorenzi ha provato a forzare un po’ di più il braccio ma, si sa, su queste superfici i giocatori potenti hanno più possibilità di vincere gli scambi: uno solo il break di vantaggio a favore del russo, ma set e partita portati a casa.

A. Seppi (ITA) – Y. Sugita (JAP) 6-3 6-0
T. Gabashvili (RUS) – P. Lorenzi (ITA) 6-1 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy