ATP Kitzbuhel: Kohlschreiber e Mathieu si giocano il titolo

ATP Kitzbuhel: Kohlschreiber e Mathieu si giocano il titolo

Nella giornata odierna si sono disputati sui campi rossi di Kitzbuhel le due semifinali dell’omonimo torneo. In entrambi i casi le sorprese non si sono fatte attendere e la finale del torneo austriaco è quanto meno inaspettata, visto anche il seeding di partenza. A contendersi un posto nell’ultimo atto sono stati da una parte Kohlschreiber e Thiem e dall’altra Mathieu e Almagro. La prima semifinale in ordine cronologico ha visto scendere in campo i due tennisti pireneici, uno proveniente dalle qualificazioni e l’altro inserito in tabellone come PR.

Quest’ultimo risponde al nome di Nicolas Almagro, autore di un torneo sopra le righe vista la sua attuale condizione di classifica, che lo vedeva relegato alla 136esima posizione, ma già da lunedì potrà beneficiare di un balzo di ben 26 posizioni. Ad uscire vincitore dal confronto, infatti, è stato il francese Paul-Henri Mathieu, di fronte al quale occorre togliersi il cappello per lo straordinario torneo disputato fin qui, e potrebbe ulteriormente migliorare il risultato nella finale di domani contro il tedesco Philipp Kohlschreiber.

kohlschreiber

Il tedesco, carnefice del nostro Fabio Fognini nei quarti di finale, ha vinto in un match in cui partiva sfavorito contro Dominic Thiem. Il tennista di casa, oltre a poter sfruttare il fattore campo, veniva da un periodo di forma smagliante, culminato col successo della settimana scorsa nel 500 di Amburgo. Il match fra i due si è incanalato subito su binari favorevoli al teutonico che è riuscito a chiudere brillantemente il primo set con un bagel in suo favore.

Thiem a quel punto ha tirato fuori gli artigli e ha provato a riprendersi un match in cui era partito a dir poco in sordina. Ne è scaturito un parziale ricco di emozioni e perfettamente equilibrato. Arrivati al tie-break, la sesta testa di serie del torneo è riuscita a piazzare la zampata decisiva alla vittoria del set e del match. Nella finale di domani è lui il netto favorito, anche se arrivati a questo punto non si sa cosa aspettarsi dal cilindro di Mathieu, che di certo non si darà per sconfitto fino all’ultimo 15 giocato.

I risultati:

(6)Philipp Kohlschreiber (GER) d. (1)Dominic Thiem (AUT) 60 76(6)
(Q)Paul Henri Mathieu (FRA) d. (PR)Nicolas Almagro (ESP) 64 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy