Atp Madrid: la semifinale tra Nadal e Djokovic

Atp Madrid: la semifinale tra Nadal e Djokovic

Oggi pomeriggio si disputerà la tanto attesa semifinale tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Si tratta della 50esima volta che s’incontrano da quando sono professionisti. E’ ipotizzabile che i due fuoriclasse diano vita ad una gara avvincente.

6 commenti

Head to Head – Come si è detto, è la 50esima volta che i due si sfidano in una competizione ufficiale. Il bilancio dei precedenti è di poco favorevole a Djokovic: 26 a 23. Il serbo si è aggiudicato gli ultimi sette incontri. L’ultima vittoria dello spagnolo, invece, risale alla finale del Roland Garros 2014. Ma per quanto riguarda i confronti che si sono giocati sulla terra battuta, Nadal si trova nettamente in vantaggio, con 17 vittorie a 7.

Pronostico – Lo spagnolo sta attraversando una condizione psico – fisica davvero eccellente. Da quando è iniziata la stagione sulla terra rossa, non ha ancora perso un confronto. Inoltre, qui a Madrid, sotto il profilo della qualità delle prestazioni, ha dimostrato una crescita esponenziale. Si è notato un miglioramento partita dopo partita. Ieri, in occasione dei quarti di finale, nonostante avesse di fronte un ottimo Goffin, si è dimostrato incontenibile. Ha tenuto il campo in modo esemplare, mettendo a segno una serie di vincenti formidabili e rivelando una notevole freschezza atletica. Di contro, Novak Djokovic, si presenta a questa semifinale non in una condizione ideale. Le note vicende che lo hanno coinvolto di recente, gli hanno tolto quella serenità d’animo indispensabile per giocare a certi livelli. Nei primi due turni di questo torneo ha faticato in modo evidente, in particolare contro Nicolas Almagro, dove è stato costretto al terzo set. Ai quarti di finale, ha potuto beneficiare del forfait di Kei Nishikori. In conclusione, salvo eventi imprevedibili, è ipotizzabile che Nadal riesca a fare propria questa sfida e a conquistare la finale.

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Roberto Tamburrini - 4 mesi fa

    Nadal in gran forma, Nole sottotono…..favorito lo spagnolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Martucciello - 4 mesi fa

      Hai pienamente ragione Roberto. Il Nadal visto soprattutto ieri contro Goffin è in grandissima forma. Vediamo se il diokovic di oggi saprà tirar fuori le prestazioni dello scorso anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ida Pellegrino - 4 mesi fa

    Speriamo che vinca Nole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Rafa Mbt - 4 mesi fa

    Bella partita da vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Felicetta Riccetta - 4 mesi fa

    Una vittoria importante come questa potrebbe ridare a Nole fiducia nei propri mezzi in ottica RG! Speriamo …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Camolli Marco - 4 mesi fa

      Anche no !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy