Atp San Paolo: esordio vincente per Fabio Fognini

Atp San Paolo: esordio vincente per Fabio Fognini

Il ligure parte male contro il portoghese Domingues, poi recupera e vince il match in facilità. Ai quarti sfiderà Garcia-Lopez. Passano il turno anche Leonardo Mayer e Pablo Cuevas

di Marco Castro, @marcocastro2906

Esordio vincente per Fabio Fognini all’Atp 250 di San Paolo. Il ligure, numero 2 del tabellone, si ritrova sotto di un break in avvio di partita contro il portoghese Domingues, poi cambia marcia e lascia le briciole all’avversario. Ai quarti troverà Guillermo Garcia-Lopez, che ha battuto in 3 set Federico Delbonis.

FOGNA SOTTO, POI LA RIMONTA – Non inizia bene l’azzurro, che al quarto gioco subisce il break a 15. Joao Domingues non è certo un avversario irresistibile (il portoghese è numero 194 del ranking) e Fognini non perde la calma. Il ligure si fa aggressivo in risposta e con due break, complice anche qualche gratuito di troppo dell’avversario, ribalta completamente il set, vinto per 7-5. Nel secondo non c’è storia. Domingues scompare dal campo e Fognini si porta in un amen sul 4-0. La partita finisce con il terzo break (a 0) del set. Fabio vince in 1 ora e 10 minuti e approda ai quarti come nel 2017.

GLI ALTRI – Guilermo Garcia-Lopez vince l’incontro più combattuto di giornata, superando Federico Delbonis in tre equilibrati set. Vincono in due Pablo Cuevas e Leonardo Mayer, rispettivamente teste di serie numero 3 e 5 del torneo. L’uruguaiano, che a San Paolo è il campione in carica, supera l’austriaco Ofner, giustiziere al turno precedente di Marco Cecchinato. L’argentino vince il derby albiceleste con Berlocq. Cuevas e Mayer si sfideranno ai quarti.

Atp San Paolo – ottavi

F. Fognini b. J. Domingues 7-5 6-1
P. Cuevas b. S. Ofner 6-4 7-6(4)
G. Garcia-Lopez b. F. Delbonis 7-6(3) 4-6 6-4
L. Mayer b. C. Berlocq 7-5 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy